Ritratto di Kevin Derycke, uomo caucasico con giacca grigia e camicia bianca. Primo piano, sguardo diretto.

QSRP nomina Kevin Derycke come nuovo Chief Executive Officer 

QSRP (Burger King, O’Tacos, Dunkin), annuncia oggi una svolta nella propria leadership esecutiva mentre l’azienda si prepara a entrare nella prossima fase di crescita e sviluppo
Ritratto di Kevin Derycke, uomo caucasico con giacca grigia e camicia bianca. Primo piano, sguardo diretto.

Sulla scia di nove anni di guida sotto Alessandro Preda e della visione di lungo termine di Kharis Capital, QSRP ha annunciato la nomina di Kevin Derycke come nuovo Amministratore delegato, a partire dal 1° aprile 2026. 

“Kevin, che recentemente ha ricoperto il ruolo di Group Chief Operating Officer – si legge nella nota della società – porta con sé una grande esperienza operativa, qualità di leadership solide e una profonda conoscenza della cultura, dei marchi e delle persone di QSRP. Avendo contribuito in modo determinante alla costruzione e scalata della piattaforma insieme ad Alessandro e Kharis Capital, Kevin è nella posizione ideale per guidare QSRP nella nuova fase di sviluppo con continuità, energia e una chiara attenzione all’esecuzione”. 

“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata – aggiunge il nuovo Ceo –. Mentre QSRP entra nella prossima fase, la nostra priorità è rimanere culturalmente e digitalmente rilevanti per la Generazione Z, continuando a essere significativi per tutte le generazioni, rafforzando i nostri marchi, elevando l’aspirazione al gusto e sfruttando tecnologia e IA per innovare costantemente”.

Preda concluderà il suo mandato il 31 marzo 2026. Sotto la sua guida, QSRP è cresciuta organicamente e tramite acquisizioni, con oltre 1.500 punti vendita in Europa e generando quasi 2 miliardi di euro di SWS annuali. Per garantire una transizione efficace, Preda continuerà a supportare QSRP in un ruolo di consulenza strategica, collaborando strettamente con il team di leadership. 

“Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto nell’ultimo decennio, in particolare del team straordinario che ho avuto il privilegio di individuare, assemblare e guidare. Attraverso la strategia Food Streaming abbiamo posto le basi per capacità che permetteranno a QSRP di affrontare il futuro con sicurezza,” conclude Alessandro Preda. 

© Riproduzione riservata