L’aeroporto di Milano Linate si arricchisce di un nuovo spazio dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana: apre Eataly Collection, il concept retail e food & beverage studiato da Eataly per Avolta.
Lo spazio non è solo un punto vendita, ma l’espressione del modello hybrid: una fusione tra mercato d’eccellenza e ristorazione di qualità per rispondere alle dinamiche veloci e sofisticate del viaggiatore contemporaneo. Eataly Collection permette al passeggero di scoprire i prodotti, selezionati per qualità, provenienza e rappresentatività del patrimonio culinario delle diverse regioni italiane, assaggiarli al banco e portarli con sé.
Il punto vendita, che si sviluppa su 265 mq, ospita un mercato dove protagonista è il meglio dell’offerta Eataly, con particolare attenzione alla linea Eataly Icons: pasta, sughi, caffè, cioccolato – con area pick & mix -, ampi frigoriferi per succhi, estratti di frutta fresca, tramezzini, oltre a selezionati formaggi, salumi, yogurt e un ricco assortimento di grocery salato in cui acquistare olio evo, aceto, vino, biscotti tipici dalle regioni italiane e prodotti senza glutine.
Completano l’offerta una caffetteria, in cui gustare il caffè Eataly prima del volo, e un banco dedicato alle spaccate regionali, dove è possibile comporre al momento la propria focaccia farcita scegliendo tra ingredienti di alta qualità. È inoltre presente un’area pensata per il momento aperitivo, con vini, cocktail e taglieri che interpretano uno dei rituali più iconici dello stile di vita italiano.

Il design contemporaneo e i materiali ricercati riflettono l’ambizione del progetto: trasformare la sosta in aeroporto in un’esperienza autentica e raffinata.
L’apertura a Milano Linate segna un passo fondamentale nella strategia di crescita di Eataly e Avolta, confermando la volontà comune di elevare lo standard del Made in Italy nei principali hub internazionali, offrendo ai passeggeri un’esperienza profondamente legata al territorio.
