Gabriele Petrillo, Lactalis Italia, al Food Service Forum. Canale professionale e impegno aziendale nel settore alimentare.

Food Service Forum 2025: Lactalis Italia rafforza l’impegno nel canale professionale

Gabriele Petrillo racconta la nuova Business Unit dedicata all’horeca e il ruolo chiave dell’innovazione di prodotto
Gabriele Petrillo, Lactalis Italia, al Food Service Forum. Canale professionale e impegno aziendale nel settore alimentare.

Al Food Service Forum 2025, Gabriele Petrillo, Direttore Vendite Food Service Organizzato e Indipendente Lactalis Italia, mette in luce il percorso di evoluzione del gruppo nel mondo della ristorazione professionale. La principale novità è la nascita della Business Unit Out of Home, un progetto trasversale che ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni dedicate agli operatori horeca valorizzando marchi iconici del portafoglio, tra cui Galbani Professionale, Parmalat Professionale e Président Professionnel.

Durante l’intervento è emerso come innovazione e valorizzazione delle marche siano elementi centrali per un canale in forte trasformazione. Le aziende sono chiamate a proporre prodotti che migliorino qualità, performance e semplicità d’uso, senza perdere il legame con tradizione e vocazione territoriale. Grazie al confronto continuo con chef e operatori, Lactalis Italia lavora per creare referenze capaci di rispondere in modo sempre più puntuale ai bisogni reali della ristorazione moderna.

© Riproduzione riservata