Eurocryor, marchio del Gruppo Epta specializzato nella progettazione e realizzazione di vetrine frigorifere dall’alta valenza estetica e prestazionale, si conferma ancora una volta il partner ideale per conferire un’identità visiva esclusiva e inconfondibile a corner tematici all’interno della GDO. Un’expertise che trova la sua massima espressione nell’ipermercato Aswak Assalam di Temara, in Marocco, in cui il brand ha realizzato un elegante angolo pasticceria, concepito per attrarre i consumatori locali e i numerosi turisti che affollano la cittadina costiera a sud di Rabat.
Qui, l’ampio assortimento di ricette artigianali, tipiche della tradizione dolciaria marocchina, si trasforma in un asset strategico per il Retailer, grazie alle più innovative tecnologie di conservazione di Epta e a un merchandising potenziato.
CON PANORAMA PASTRY, IL PRIMO ASSAGGIO E’ CON GLI OCCHI
Prima ancora che il profumo di miele, mandorle e acqua di fiori d’arancio si diffonda nell’aria, è lo sguardo a essere conquistato. Per la prima volta installata nel Regno del Marocco, la vetrina frigorifera Panorama Pastry della linea Stili di Eurocryor si colloca infatti al cuore di configurazioni armoniose che invitano a un assaggio immaginato, che anticipa quello reale.

Massimizzare la visibilità dei prodotti significa moltiplicare il desiderio. Il modello Panorama, interamente in vetro e privo di montanti, offre trasparenza totale. Disponibile in versione refrigerata per i Freschi o neutra per pane e croissant, integra una torre refrigerata che completa il layout.
Una soluzione studiata per valorizzare lo spazio espositivo e rendere l’area tematica più scenografica, grazie a LED integrati e ripiani in vetro che esaltano ogni referenza.
ELEGANZA FUNZIONALE E DESIGN SU MISURA
I lineari installati e la torre, infine, si connotano per uno stile essenziale, in linea con il raffinato minimalismo che caratterizza tutti i reparti dell’ipermercato. La customizzazione estetica dei banchi, frutto di un approfondito studio cromatico, si associa ad accorgimenti ergonomici, come il piano espositivo rialzato, volti a faciltare le attività quotidiane degli Operatori.
“Il progetto realizzato nell’ipermercato Aswak Assalam ha superato pienamente le nostre aspettative – dichiarano i responsabili Eurocryor –. Grazie a una sinergia costante con il Cliente, siamo riusciti a tradurre una visione in un’esperienza di vendita concreta e altamente performante. Il corner di Temara diventa così un modello replicabile per tutti i Retailer che desiderano valorizzare una specifica categoria merceologica, rendendola un vero e proprio fiore all’occhiello della propria offerta, in ogni mercato e in ogni continente”.

