Carlsberg Group chiude il terzo trimestre 2025 con risultati in crescita, sostenuti dall’acquisizione di Britvic e da un andamento positivo in Europa occidentale, Asia e nell’area Europa centrale-orientale e India (CEEI). Il fatturato complessivo del gruppo ha raggiunto 24,1 miliardi di corone danesi, con un incremento del 17,8%, mentre i volumi registrano un +16,2%.
PORTAFOGLIO PREMIUM E INTEGRAZIONE DI BRITVIC
La crescita del gruppo è trainata dalle birre premium (+5%) e dai soft drink (+4%), mentre i brand internazionali Tuborg (+2%), Carlsberg (+3%) e 1664 Blanc (+6%) confermano la loro forza nei principali mercati. L’integrazione di Britvic procede secondo i piani e contribuisce in modo significativo ai risultati, tanto che il gruppo ha rivisto al rialzo le sinergie di costo previste, da 100 a 110 milioni di sterline.
EFFICIENZA E INVESTIMENTI STRATEGICI
Il gruppo conferma una crescita organica dell’utile operativo compresa tra +3% e +5%, sostenuta da un piano di ottimizzazione dei costi e da investimenti mirati in innovazione, digitalizzazione e sviluppo commerciale.
Jacob Aarup-Andersen, CEO di Carlsberg Group, ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto ottimi risultati, nonostante un contesto socio-economico difficile in tutte le regioni in cui operiamo. Abbiamo ottenuto una solida crescita, in termini di volumi e ricavi, in Europa occidentale e abbiamo assistito a un miglioramento progressivo in Asia, sostenuto dall’ottima performance del nostro portafoglio premium nella maggior parte dei mercati. Inoltre, si registra una forte crescita grazie all’acquisizione di Britvic, la cui integrazione sta procedendo molto bene e vediamo l’opportunità di creare valore a lungo termine proprio grazie a questa acquisizione”.
