Passa al contenuto
logo food service
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • Host Milano 2025
  • WaltherPark
  • Retail Summit Confimprese
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
  • Elenco Whitepapers
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
MAPIC 2024

MAPIC 2025 compie 30 anni e guarda al futuro del retail

sponsored
Eventi
timer 3 min.
30 Ottobre 2025
share
Per celebrare il suo 30° anniversario, MAPIC 2025 si evolve con uno scopo ben preciso
MAPIC 2024

Alla sua 30ª edizione nel 2025, MAPIC si trasforma per rispondere ai cambiamenti del retail globale. In un mercato con pochi nuovi sviluppi, la priorità è affittare spazi esistenti e creare un mix merceologico coerente con le esigenze dei consumatori. MAPIC si afferma così come la principale piattaforma internazionale per il leasing retail, con il nuovo slogan: “L’hub internazionale per l’affitto di spazi commerciali”, punto d’incontro per professionisti e decision maker.

NUOVO FORMAT PIÙ DINAMICO E ORIENTATO AL BUSINESS

Per ottimizzare il tempo dei partecipanti, MAPIC cambia formato: l’evento si terrà martedì 4 e mercoledì 5 novembre 2025 con un programma più concentrato e interamente dedicato a incontri d’affari di alto livello. Giovedì 6 novembre è previsto un esclusivo evento su invito dedicato al futuro del retail.

Anche gli spazi espositivi cambiano: tutti gli stand, inclusi leisure e food, saranno al livello Riviera 7 del Palais. Il nuovo Riviera 8 sarà invece un’area premium di networking con tavoli prenotabili vista mare, terrazza privata e pacchetti con badge inclusi. Disponibili anche un numero limitato di suite private per l’ospitalità.


I MARCHI AL CENTRO DELL’EVENTO

Per il 2025, l’attenzione si concentra sull’ampliamento dell’impronta internazionale, in particolare tra i marchi americani e asiatici, continuando a far crescere l’interesse da tutta Europa. Per incoraggiare la partecipazione dei decisori chiave, MAPIC lancia un Executive Retail Programme, offrendo un supporto su misura, inclusa l’assistenza con le spese di alloggio. Il programma includerà anche sessioni di presentazione regionali e incontri curati tra marchi e sviluppatori di progetti, progettati per stimolare conversazioni preziose e opportunità commerciali.

MAPIC 2025


‘CREARE VALORE PER COSTRUIRE CRESCITA’ – UN TEMA PER TUTTI


Nel difficile scenario attuale del retail e del real estate commerciale, la crescita passa dalla creazione di valore in ogni settore: retail, immobiliare, tempo libero e ospitalità. Valore significa esperienza, investimento, sostenibilità, connessione con il brand e innovazione tecnologica. Saranno questi i temi al centro delle conferenze MAPIC di quest’anno, che offrirà anche nuove soluzioni per ridurre i costi di viaggio e soggiorno a Cannes.


DARE FORMA AL FUTURO DEL RETAIL AL NEXTGEN RETAIL DAY


Giovedì 6 novembre sarà dedicato all’esplorazione del futuro del retail – in un formato unico che riunisce studenti internazionali e alti dirigenti delle principali aziende immobiliari e marchi di retail. Questa giornata su invito stimolerà nuove idee, nuove prospettive e un dialogo significativo tra le generazioni.

Per celebrare il 30° anniversario di MAPIC, il tradizionale cocktail di apertura e la cena di gala saranno uniti in un unico grande ricevimento inclusivo per tutti i partecipanti, che si terrà la sera di martedì 4 novembre.

MAPIC International Retail Leasing Hub
Content offered by
MAPIC International Retail Leasing Hub
Vai al sito



© Riproduzione riservata
FoodserviceMapic

Altro in Eventi

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati