
Secondo i dati Circana, il mercato degli appetizer crescerà con un Cagr del +4% tra il 2023 e il 2030. Un segmento in piena espansione, su cui McCain ha deciso di puntare rafforzando la propria capacità produttiva e ampliando l’offerta della gamma P!ckers.
Il lancio riguarda quattro nuove referenze pensate per intercettare i principali trend del fuori casa: nuove combinazioni di sapori e consistenze, esperienze sensoriali complete e un’attenzione crescente a piatti vegetariani o con meno carne. La gamma si arricchisce così degli Anelli di cipolla interi in panatura Panko, caratterizzati da una croccantezza distintiva che esalta l’autenticità della cipolla intera; dei Bocconcini di mais dolce, in formato bite-size e con chicchi visibili, adatti a tutte le età e ideali da condividere; dei Fagiolini in tempura, interi e avvolti in una pastella leggera, colorati e croccanti, perfetti anche come finger food da intingere nelle salse; e infine dei Mac & Cheese Bites, ispirati a uno dei comfort food più amati negli Stati Uniti, con maccheroni cremosi al Cheddar racchiusi in una panatura croccante.
Con queste novità McCain intende offrire agli operatori della ristorazione soluzioni capaci di arricchire i menù e rispondere alle aspettative dei consumatori, sempre più orientati verso esperienze gustative innovative e opzioni plant-based.