parma promenade osservatorio food court

Lo Shopping Resort Parma Promenade, sponsor dell’Osservatorio Food Court

Il progetto emiliano rappresenterà una destinazione per lo shopping, il food e l’entertainment, con ben 15.000 mq riservati al tempo libero, alla ristorazione e ad attività sportive e ricreative
parma promenade osservatorio food court

I cantieri sono già partiti per trasformare l’ex Parma Retail in uno Shopping Resort unico nel suo genere, il primo realizzato sul modello open air in Italia e in grado di ospitare brand esclusivi sulla piazza parmense. E proprio per la sua vocazione innovativa, che mixa primari brand di abbigliamento (in primo piano Primark, che sarà l’unico store tra Milano e Bologna) con i nuovi trend di consumo legati al food e allo sport, il progetto Parma Promenade ha scelto di sostenere l’Osservatorio Food Court.

Il nuovo mix

Il cuore del progetto sarà dedicato al tempo libero, con 15.000 mq riservati al tempo libero, alla ristorazione, ad attività sportive e ricreative: campi da padel, una palestra di 1.500 mq, oltre 1.500 mq indoor con bowling e realtà virtuale, e una piazza di 4.000 mq pensata per le famiglie.

Accanto a questa proposta, si inserisce una food court articolata e trasversale, con oltre 20 tra marchi internazionali e operatori locali capaci di valorizzare l’identità gastronomica del territorio. Non mancherà un’area street food al piano terra, con 10 chioschi tra format stabili e temporanei.

Inoltre, il nuovo centro ospiterà brand del calibro di Mango, New Yorker, Skechers, Primor, l’ampliamento di Cisalfa e i nuovi format di Conte Calzature e Kiabi. La conclusione dei lavori è prevista per la fine del 2026.

Parma Promenade, shopping resort all'aperto. Ristoranti, bar e negozi. Emilia-Romagna.

Il promotore

“Con Parma Promenade stiamo portando avanti una visione innovativa e ambiziosa, creando il primo Shopping Resort all’aperto dell’Emilia-Romagna. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza senza precedenti nella provincia e adatta a tutte le età, creando un luogo di incontro capace di coinvolgere tutta la comunità. Il cuore pulsante del nostro progetto sarà un’inedita e vasta area interamente dedicata all’intrattenimento e al tempo libero, affiancata da più di 20 punti di ristoro che proporranno un’offerta culinaria diversificata – dichiara Stéphane Hepburn, Ceo Italy Retail Eurofund Group –. La ristorazione sarà dunque un pilastro fondamentale per Parma Promenade, e anche per questo siamo molto felici di supportare la terza edizione dell’Osservatorio Food Court per approfondire le dinamiche di questi spazi di consumo – veri e propri catalizzatori di esperienze e socialità, oltre che ancore di attrazione per i centri commerciali – che stanno diventando sempre più importanti nell’esperienza del consumatore”. 

Parma Promenade è un progetto gestito da Eurofund Group in joint venture con Signal Capital.

© Riproduzione riservata