pasta armando foodservice

Pasta Armando nella cucina dei professionisti

De Matteis Agroalimentare lancia una nuova linea dedicata al foodservice con la qualità 100% italiana del marchio irpino di pasta premium
pasta armando foodservice

Con il suo grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e la certificazione ‘Metodo zero residui di pesticidi e glifosato’, Armando continua a crescere nella grande distribuzione (+23% a volume e 20% a valore nel 2024) e nel gradimento delle famiglie italiane (3,5 milioni le famiglie acquirenti, con un tasso di riacquisto del 42%). Ma Armando è la pasta premium attenta anche alle esigenze degli chef: primo fra tutti il brand ambassador Alessandro Borghese.

A lezione da Pasta Armando

Per rafforzare il rapporto con il suo pubblico di professionisti della ristorazione, Pasta Armando ha scelto di incontrarli, grazie a un’attività loro dedicata. Tra febbraio e maggio del 2025, è infatti entrata in oltre 30 cucine, con il progetto ‘A scuola di cucina con Pasta Armando’, per un totale di più di 2.800 lezioni rivolte sia a cuochi amatoriali che professionisti. Di particolare rilievo, in questo senso, la partnership con l’Accademia Italiana Chef, che ha coinvolto nel panel ben 11 delle sue scuole. 

“Siamo molto felici di aver realizzato questa attività, che ci ha permesso di entrare in contatto con un settore per noi rilevante e, prima d’ora, poco frequentato, quello delle Scuole di cucina – afferma Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director di Pasta Armando –. Farci conoscere e provare da un numero sempre maggiore di professionisti appassionati è un’opportunità importante. Conoscendo le caratteristiche e le performance del nostro prodotto – tra cui l’alto grado proteico e la trafilatura al bronzo – siamo sicuri di intercettare le loro esigenze. Per questo, abbiamo pensato a una nuova linea di prodotto dedicata al canale Foodservice, nello specifico formato da Kg”.

Otto formati per la ristorazione

La nuova gamma è disponibile da giugno ed è composta da otto formati diversi, tra lunghi e corti: Lo Spaghetto, La Linguina, La Chitarra, Il Fusillo Classico, Il Tortiglione, La Penna Rigata, La Mezza Penna Rigata, La Farfalla.

Pasta Armando è il marchio del pastificio De Matteis Agroalimentare che identifica la pasta di alta qualità, prodotta con il grano 100% Italiano della Filiera Armando, nata nel 2010 e commercializzata oggi in Italia e in oltre 50 Paesi esteri. Il grano duro con cui è realizzata è coltivato in 9 regioni italiane dagli agricoltori che aderiscono al Patto Armando, secondo un rigoroso disciplinare che definisce l’elevato contenuto proteico da raggiungere (almeno 14,5%) e le pratiche agronomiche che permettono una concreta tutela del territorio. 

© Riproduzione riservata