Il valore strategico della ricerca: “Così è nato l’Osservatorio Food Court”

Mario Maiocchi: “Un progetto nato per colmare un vuoto di conoscenza e guidare l’evoluzione della ristorazione nei centri commerciali”
Il valore strategico della ricerca: “Così è nato l’Osservatorio Food Court”

Comprendere la natura delle food court e il loro ruolo all’interno dell’offerta retail: è da questa esigenza che, tre anni fa, ha preso il via l’Osservatorio Food Court, lo studio permanente dedicato alle piazze della ristorazione promosso da Food Service. Intervenuto ai microfoni di Food Service in occasione del primo focus group della terza edizione dell’Osservatorio, Mario Maiocchi, Direttore del Centro Studi Confimprese, racconta le origini del progetto e il suo significato strategico: “Abbiamo iniziato dalle basi, cercando di definire cosa sia davvero una food court e di analizzarne l’andamento, gli investimenti, la percezione da parte dei clienti. Un’indagine trasversale, che unisce immobiliare, retail e consumatore, con l’obiettivo di fornire nuove chiavi di lettura per migliorare l’attrattività e la customer satisfaction nei centri commerciali del futuro”.

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