Piatto di ostriche fresche con limone su ghiaccio. Ristorante Tasty Life, cucina di mare.

Tasty Life accelera: al via la campagna di equity crowdfunding

La raccolta fondi servirà a finanziare l’apertura di quattro nuovi locali
Piatto di ostriche fresche con limone su ghiaccio. Ristorante Tasty Life, cucina di mare.

La holding milanese che opera nel settore ittico con una formula integrata di pescheria, bistrot e food-tech, annuncia l’apertura della sua prima campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd per finanziare l’apertura di quattro nuove location entro settembre 2025, consolidare il brand Pedol e portare sul mercato la tecnologia proprietaria sviluppata da Metacibus.

Nata dall’acquisizione della storica Pescheria Pedol nel 2012 da parte di Ugo Cosentino – ex AD di Pfizer Italia – Tasty Life ha saputo evolvere in una realtà strutturata, che oggi include: Pescheria Pedol, istituzione milanese dal 1929, riconosciuta attività storica dalla Regione Lombardia; Bistrot Pedol, flagship store nel Mercato Centrale di Milano, che unisce cucina espressa e pesce freschissimo in un contesto casual ma di alta qualità e cura del cliente; Metacibus, startup innovativa con 2 brevetti proprietari per il trattamento a freddo degli alimenti tramite ultrasuoni.

Con un fatturato 2024 di oltre 2,9 milioni di euro tra Pescheria e Bistrot, una marginalità in netto miglioramento e un format già validato dal mercato, Tasty Life si prepara ad espandersi con 4 nuove aperture a Milano (Piazza Wagner e Mercato Rombon), Rapallo (Porto Carlo Riva) e Bolzano (Mercato Centrale – Waltherpark). Investimenti mirati, location strategiche e un team esperto tra cui lo chef stellato Franck Businelli – sono le chiavi di un’espansione già in corso, sostenuta finora solo con capitale proprio.

Attraverso la raccolta su Mamacrowd, Tasty Life mira a raccogliere 850.000 euro, coinvolgendo investitori, appassionati e clienti in un progetto che valorizza autenticità, qualità sostenibile e cultura gastronomica italiana.

L’incredibile riconoscibilità del marchio Pedol a Milano ci ha spinto a costruire un progetto scalabile. Abbiamo scelto l’equity crowdfunding per coinvolgere una community che crede nel valore dell’eccellenza ittica italiana e nell’esperienza autentica. Il nostro Paese, circondato da mari incredibili, ha una lunga tradizione di pescatori, Tasty Life ne celebra le origini in una ristorazione moderna, tecnologica e di qualità che vogliamo portare nel mondo, senza mai venire meno alla nostra identità e al richiamo dell’essenziale” – ha spiegato Ugo Cosentino, Ceo Tasty Life.

L’espansione del bistrot e della pescheria sarà il focus della raccolta ma parte delle risorse sarà destinata anche all’accelerazione di Metacibus, con la sua tecnologia food-tech brevettata e sostenibile che garantisce qualità ed estensione del ciclo di vita del prodotto.

© Riproduzione riservata