
Savills annuncia la costituzione del dipartimento Retail Agency, una struttura che unifica sotto un’unica direzione i team di Leasing Out of Town, High Street Leasing e Tenant Representation Retail. Questa evoluzione strategica nasce con l’obiettivo di valorizzare le sinergie tra i diversi ambiti del retail, ottimizzare competenze consolidate e favorire una collaborazione sempre più integrata, in linea con le esigenze di un mercato in continua trasformazione.
La nuova direzione sarà affidata a Francesca Cattagni, attuale responsabile del team High Street Leasing, che assume il ruolo di Head of Retail Agency. Con una solida esperienza e una visione strategica del settore, Francesca guiderà lo sviluppo del business e il posizionamento dell’azienda, dando impulso alla crescita del team e al rafforzamento della presenza di Savills sul mercato. All’interno della nuova organizzazione, Marcello Deledda continuerà a ricoprire il ruolo di Head of Leasing Out of Town, assicurando continuità operativa, presidio del segmento Out of Town e consolidamento delle attività di leasing all’interno di shopping malls e retail parks.
“La nascita del nuovo dipartimento Retail Agency e la nomina di Francesca, rappresenta un passo importante verso un modello più agile, più moderno e coerente con la nostra strategia locale ed internazionale – afferma Davide Dalmiglio CEO di Savills. Un’opportunità per affrontare con maggiore efficacia le nuove dinamiche del mercato retail e creare valore per clienti, partner e stakeholders”.
Quotata alla Borsa di Londra, Savills è una società leader a livello mondiale nella consulenza immobiliare, con una rete che comprende oltre 42.000 professionisti in più di 70 Paesi. Con una squadra composta da oltre 200 professionisti in Italia, offre una vasta gamma di servizi Immobiliari: dalla consulenza alle valutazioni, dal capital market al property management, dal leasing alla consulenza tecnica e in ambito ESG e sostenibilità.