
In occasione di Mapic Italy 2025, Corrado Di Paolo, General manager Svicom Agency, fa il punto sui principali trend di mercato e sui progetti in pipeline. “Mapic Italy 2025 si conferma una fiera vivace, dove la ristorazione resta protagonista, ma oggi divide la scena con il leisure e i servizi dedicati al benessere”, afferma il manager.
Una tendenza evidente nei nuovi progetti targati Svicom: da Parma Promenade, in apertura nel 2026, al BrinVillage di Brindisi, asset dedicato quasi interamente a food, fitness e intrattenimento, fino al rilancio di Food Promenade a Castel Romano. Un ruolo da protagonista anche per il Bicocca Village che ha raggiunto il full let, con il 75% dell’area commerciale dedicata a ristorazione e divertimento.
Ma lo sguardo è già proiettato verso il futuro con WaltherPark, in apertura nell’autunno 2025 a Bolzano: un progetto mixed-use da 130.000 m² di GLA, con 110 appartamenti, un hotel 4 stelle lusso, 11.000 m² di uffici e oltre 30.000 m² di spazi retail.