
Archiviato con successo il traguardo dei 20 anni – celebrato a dicembre 2024 – il brand modenese riconosciuto per i piatti della tradizione emiliana tra cui tigelle, pasta fresca, insalate e gnocchi fritti, si è regalato un’altra importante conquista: l’apertura del suo 50° ristorante – tutti a gestione diretta – presso il Centro Commerciale Esp di Ravenna.
“Siamo estremamente soddisfatti di festeggiare il 50º ristorante della nostra catena, un traguardo significativo e che acquisisce ancora più significato alla luce del recente anniversario dei 20 anni. Dopo aver esteso la nostra presenza in nuove regioni come Piemonte, Lazio e Campania, nel 2025 torniamo a concentrarci sull’Emilia-Romagna, dove vediamo ancora ampi spazi di crescita e molte opportunità da cogliere, sia nei centri commerciali che nei locali su strada. In particolare, guardando alla Romagna, sono già previste nuove aperture – ha dichiarato Alessandro Medi, Amministratore delegato di Dispensa Emilia. Il centro commerciale ESP rappresenta una scelta ideale per noi: un luogo che unisce attenzione alla vivibilità degli spazi offerti ai clienti e un forte impegno verso la sostenibilità”.
La nuova apertura ha generato 18 nuove assunzioni tra operatori di sala e cucina, supervisori e store manager. Non saranno gli unici nuovi posti di lavoro creati da Dispensa Emilia sul territorio romagnolo: sono infatti avviate le selezioni per la prossima apertura di Forlì. A livello nazionale, invece, il Gruppo dà lavoro a quasi 1.000 persone.