Dammann Frères apre a Torino il secondo store in Italia

Inaugura in Piazza San Carlo il nuovo pdv della maison francese specializzata in tè, parte della holding Polo del Gusto
Dammann Frères apre a Torino il secondo store in Italia

Ha aperto a Torino il secondo punto vendita italiano di Dammann Frères, la Maison Francese facente parte del Polo del Gusto, holding di marche d’eccellenza del settore agroalimentare presieduta da Riccardo Illy. La nuova struttura è stata inaugurata in Piazza San Carlo, nel centro del capoluogo piemontese, e si posiziona di fianco al punto vendita Domori, distributore in Italia dei prodotti Dammann Frères.

Il nuovo punto vendita 

Il negozio occupa circa 30mq e si contraddistingue per uno spazio accogliente e raffinato dove il è il vero protagonista. La Boutique presenta infatti un’offerta di 133 diverse varietà di tè sfuso confezionate in eleganti scatole di latta Dammann. Ad accogliere i clienti ci sarà un Orgue à thés, un allestimento di piccoli dispenser per un viaggio sensoriale tra differenti aromi e fragranze.

Un dettaglio degli interni del nuovo store Dammann Frères in Piazza San Carlo a Torino

La Boutique sarà quindi un luogo ad hoc per conoscere e assaggiare il tè, degustando ogni giorno una delle 400 ricette in assortimento.Saranno inoltre presenti connessioni dirette sia al Domori Store sia alle due sale polifunzionali interrate, luoghi pensati per degustazioni e masterclass.

Dichiarazioni

All’inaugurazione erano presenti Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto, Erika Le Noan, Presidente di Damann Frères, e Janluca de Waijer Ad di Domori. Proprio quest’ultimo si è così espresso: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Dammann Frères a Torino, in questa splendida piazza. È un progetto che unisce, nel cuore della città, due splendide marche d’eccellenza: due insegne distinte all’esterno, mentre all’interno i clienti avranno la possibilità di passare agevolmente tra due mondi che dialogano alla perfezione, cioccolato e tè. Proprio per celebrare questa bellissima sinergia, stiamo mettendo a punto la ricetta di una pralina di cioccolato fondente agli aromi del tè”.

Una soddisfazione che combacia con l’idea di business di Erika Le Noan, Presidente di Dammann Frères, poiché: “Nel negozio Dammann Frères di Torino daremo spazio a tutto il mondo del tè, che per Dammann Frères significa coinvolgere le persone, coltivare una comunità che riguarda ogni aspetto di questo prodotto meraviglioso: dalla conoscenza dei raccolti, alla preparazione, agli accessori.”

Dammann Frères nel dettaglio

Fondata nel 1825, con sede a Dreux, Dammann Frères è una delle più antiche Maison di tè francese. Specializzata nell’importazione, creazione e vendita di tè, infusioni e accessori, l’Azienda distribuisce tradizionalmente i suoi prodotti nei caffè, negli hotel, nei ristoranti e nei negozi alimentari di lusso in Francia, paese dove è presente con 9 negozi di proprietà, 17 franchising e 250 corner più sei punti vendita all’estero. In Italia, oltre al negozio di Torino, Dammann Frères è presente a Milano, con la Boutique situata in Piazza XXV Aprile.

Nel 2023, Dammann Frères ha registrato un fatturato di 44,3 milioni di euro, segnando +9,5% rispetto all’esercizio precedente. Nel 2023 è diventata Azienda Benefit. Da fine marzo, l’Azienda è impegnata nella realizzazione di un nuovo stabilimento da 30mila metri quadri, sempre nell’area di Dreux, frutto di un investimento di 34 milioni di Euro, destinato a raddoppiare la capacità produttiva, che oggi si attesta su poco meno di mille tonnellate.

© Riproduzione riservata