Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra all’aeroporto di Napoli-Capodichino 

È la prima apertura in Campania, la quarta per il format nato dalla collaborazione tra Antonino Cannavacciuolo e Areas Italy - MyChef
Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra all’aeroporto di Napoli-Capodichino 

Antonino Il banco di Cannavacciuolo, il primo concept dedicato alla gastronomia informale firmato dallo Chef, apre all’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, portando nell’Area Partenze lo street food innovativo e la pasticceria pret à porter che rispecchiano proprio la sua anima napoletana. 

Lo sviluppo del progetto retail nasce dalla collaborazione di Chef Antonino e Cinzia Cannavacciuolo con Sergio Castelli, Amministratore Delegato di Areas Italia – MyChef. Quello di Napoli-Capodichino è il quarto punto vendita di Antonino Il Banco: il primo aperto nel 2019 nella piazza principale del Vicolungo The Style Outlets, il secondo inaugurato nel 2021 tra i vicoli dell’affascinante borgo medievale di Orta San Giulio, e il terzo che ha visto la luce solo pochi mesi fa nel Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa. 

Il nuovo store nel dettaglio

Per la prima volta infatti, Chef Cannavacciuolo porta i propri prodotti, dalle proposte dolci a quelle salate, nei luoghi che l’hanno visto crescere e hanno ispirato la sua cucina, raccontando il meglio della  tradizione partenopea: dalla pasticceria tipica con sfogliatelle, babà (classici o con crema e panna),  all’immancabile pastiera e le golose code d’aragosta. Si passa poi agli emblemi dello street food campano come gli arancini, i fiori di zucca ripieni, il cuoppo, il cuzzetiello, le pizze, alle più tradizionali parmigiana di melanzane, lasagne e polpette al sugo, ma anche proposte healthy come le lasagne vegetariane con sfoglia BIO o l’insalata con pomodori datterini e burrata IGP. 

Un dettaglio degli interni dello store Antonino Il banco di Cannavacciuolo

Protagonista della location un ampio bancone, cuore pulsante del food concept, per una  consumazione da prendere ‘al volo’; completano il set up un’area allestita con tavoli e sedute, per un totale di settanta coperti, che invitano a una piacevole sosta gourmet prima della partenza e  un’ampia zona market con l’esposizione dei prodotti e tavoli alti per una pausa più veloce e informale. 

© Riproduzione riservata