Areas Italia – MyChef, poker di novità nel travel retail

Il Gruppo si è reso protagonista di quattro aperture: Paul, Antonino - Il Banco di Cannavacciuolo, PizzaFlor e Fratelli Desideri
Areas Italia – MyChef, poker di novità nel travel retail

Continua la crescita nel travel retail per Areas Italia – MyChef: sono infatti ben quattro le aperture che hanno interessato la società nelle ultime settimane. A partire dall’aeroporto di Milano Malpensa, con il lancio di tre location, fino alla stazione ferroviaria di Milano Centrale, nella quale ha inaugurato il secondo store in Italia della bakery francese Paul.

Antonino – Il Banco di Cannavacciuolo

Entrando nel dettaglio delle singole operazioni, presso lo scalo lombardo è stato inaugurato il primo punto vendita aeroportuale, dopo essere già approdato all’Outlet di Vicolungo e nel borgo di Orta San Giulio, di Antonino – Il Banco di Cannavacciuolo, in collaborazione diretta con lo staff del rinomato Chef e con il partner F Retail. Il format si propone di offrire ai viaggiatori un’esperienza che unisce lo street food, la gastronomia napoletana e la pasticceria pret a porter. Con un’estensione di 132 mq, la venue si caratterizza per la presenza di un bancone centrale e un’area con tavoli e sedie dove poter gustare lo street food e la gastronomia napoletana. Presente anche uno spazio market dedicato alla vendita dei prodotti campani e, in concomitanza con l’attuale periodo natalizio, dei panettoni a firma dello Chef.

PizzaFlor e Fratelli Desideri per la rinnovata food court

Oltre ad Antonino – Il Banco di Cannavacciuolo, il Gruppo guidato da Sergio Castelli ha lanciato due ulteriori format, PizzaFlor e Fratelli Desideri, che vanno a completare la rinnovata food court della Piazza del Gusto al Molo B, Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa. Per PizzaFlor si tratta della seconda apertura, dopo quella del Terminal 2, avvenuta a maggio: un format caratterizzato dai colori pastello e dall’atmosfera giovanile, che ha riscosso immediato successo tra clienti e landlord.

Fratelli Desideri è invece l’House of Chefs per eccellenza: il menu è composto da piatti dei più famosi. Chef stellati che hanno fatto la storia della cucina italiana, tra cui il Risotto con Foglia d’Oro del Maestro Gualtiero Marchesi.

Paul, la bakery francese, arriva a Milano

Areas Italia – MyChef ha infine tenuto fede alle promesse fatte nel corso del 2023: dopo il debutto assoluto in Italia, con l’apertura di uno store presso la stazione di Roma Termini, di Paul, la rinomata bakery francese, è stata la volta di Milano Centrale, in collaborazione con Grandi Stazioni Retail.

Il locale sorge sull’ex Pasticceria Panzera, estendendosi per circa 250-300 metri quadrati, con un soppalco interno e la possibilità di espandere i posti a sedere sfruttando il dehors esterno. La food offer comprende prodotti da forno della tradizione francese, tra cui croissant, boulangerie e lievitati.

© Riproduzione riservata