Apre il nuovo sparkling bar all’aeroporto di Milano Bergamo

L'apertura, frutto della collaborazione tra Chef Express e l’azienda vitivinicola Contadi Castaldi, presenta un’offerta ad hoc di eccellenze italiane
Apre il nuovo sparkling bar all’aeroporto di Milano Bergamo

Chef Express inaugura presso l’Aeroporto di Milano Bergamo il nuovo Sparkling Bar, punto vendita situato all’interno dell’area partenze Schengen e che contribuisce all’arricchimento dell’offerta per i passeggeri. L’apertura è frutto della collaborazione tra il brand appartenente al Gruppo Cremonini e l’azienda vitivinicola Contadi Castaldi, di proprietà del Gruppo Terra Moretti.

Il servizio Sparkling Bar

Tramite lo Sparkling Bar, Chef Express potrà offrire ai passeggeri e visitatori dell’aeroporto prodotti di qualità, che tramandano la naturalità e l’esperienza in campo enoico dell’azienda vinicola Contadi Castaldi di Adro (Brescia), importante realtà in Franciacorta. L’offerta per i clienti si avvale così di una ricercata e raffinata selezione in tema wine, composta da numerose etichette della sopracitata cantina, oltre che vini provenienti da altre regioni italiane. A questa ricca carta di rinomate bottiglie si affianca il reparto caffetteria e croissanteria, comprendente sia prodotti per la prima colazione come succhi, bevande e dolci, sia portate per un pasto più sostanzioso in altri momenti della giornata, come panini, insalate, prima piatti e taglieri con salumi e formaggi di prima qualità.

Il servizio fornito offrirà ai passeggeri di provare le eccellenze del Belpaese sia ai tavoli essendo presenti 34 posti a sedere sia negli spazi adibiti alla consumazione in piedi, soprattutto per i viaggiatori più di fretta. Il nuovo Sparkling Bar impiegherà così 24 risorse, per garantire un’offerta sempre più efficiente.

Dichiarazioni

Un ulteriore traguardo raggiunto, grazie alla collaborazione con SACBO e con Contadi Castaldi – ha commentato Cristian Biasoni, Ceo Chef Express –. L’aeroporto di Milano Bergamo è tra i primi in Europa per l’accessibilità e l’offerta retail&food. Si tratta di uno scalo importante che ottiene sempre più consensi da parte dei viaggiatori, grazie anche alla capacità di offrire connessioni con i grandi hub intercontinentali. Con Contadi Castaldi, cantina simbolo della Franciacorta, siamo riusciti ad ampliare l’offerta per i passeggeri di Milano Bergamo puntando con decisione sulla qualità e sulle eccellenze italiane”. 

Fanno eco le parole di Massimo Tuzzi, CEO di Holding Terra Moretti: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare ancora con Chef Express per l’apertura di questo nuovo locale, dopo il successo ottenuto a Catania. L’aeroporto di Bergamo, recentemente insignito per il secondo anno consecutivo del prestigioso riconoscimento di miglior aeroporto europeo nella categoria dai 5 ai 15 milioni di passeggeri con l’Airport Service Quality Award, si trova a meno di 30 km dalla Franciacorta e dalla nostra cantina; rappresenta quindi il luogo ideale sia per vicinanza, sia per condividere la filosofia e l’offerta di Contadi Castaldi. Il nostro brand è particolarmente amato dai giovani, appassionati di viaggi e di scoperte, desiderosi di esplorare il mondo e aperti a nuove culture. Siamo convinti che in questo contesto, con un layout consolidato e vincente, saremo in grado di offrire un’esperienza di altissimo livello, accompagnata da un servizio eccellente”.

© Riproduzione riservata