![Claudio Torresan nominato Regional Sales Director Italy di Cimbali Group](https://www.foodserviceweb.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/03/Claudio-Torresan_CIMBALI_SEDE_27OTT_WEB-9462-850x850.jpg)
Claudio Torresan è il nuovo Regional Sales Director Italy di Cimbali Group. La sua nomina è stata ufficializzata nel corso di un evento esclusivo presso il Museo Teatrale alla Scala di cui Cimbali Group e il suo museo d’impresa MUMAC sono sponsor dal 2016.
Chi è Claudio torresan
Laureato all’University of Sussex in Ingegneria meccanica e business, Claudio Torresan ha maturato la sua esperienza professionale in ambito commerciale, con ruoli di crescente responsabilità sempre in contesti multinazionali. Entrato in Cimbali Group nel 2017, negli ultimi cinque anni è stato General Manager della sede di Dubai dell’azienda, con responsabilità anche dei mercati di Medio Oriente, India e Africa.
“Sono molto contento di presentare oggi ai nostri top clients e alla stampa Claudio Torresan nel suo nuovo ruolo di Sales Director Italia – ha commentato Enrico Bracesco, Direttore Generale di Cimbali Group –. Claudio è un professionista esperto che ha guidato per cinque anni i nostri uffici di Dubai con risultati sorprendenti. Ha già accolto con entusiasmo le nuove sfide ed è un privilegio per noi averlo in squadra. Abbiamo voluto presentarlo al Museo Teatrale alla Scala, un luogo ricco di storia, che sentiamo come una casa, vista la partnership che ci lega a questo teatro ormai da 8 anni, riservando ai nostri top clients un’esperienza unica che ci auguriamo apprezzeranno”.
La collaborazione tra Cimbali Group e MUMAC
L’annuncio della nomina di Claudio Torresan a Regional Sales Director Italy di Cimbali Group ha anche rappresentato l’occasione per gli ospiti di partecipare a una visita guidata del Teatro alla Scala, con la mostra ‘Fantasmagoria Callas’ dedicata al soprano Maria Callas e allestita in occasione del centesimo anniversario dalla nascita. A margine della mostra, gli ospiti hanno poi effettuato un tour inedito alla scoperta della parte monumentale del Teatro e del backstage, per scoprire alcune curiosità che l’artista aveva per il caffè.
Il supporto di Cimbali Group al teatro e al suo museo è iniziato nel 2016 con la sponsorizzazione della mostra ‘Madama Butterfly, l’Oriente ritrovato. Foujita e Asari per Puccini’ presso il Museo Teatrale alla Scala, e proseguita ininterrottamente negli anni con la creazione di sinergie sia con il brand La Cimbali che con il MUMAC.
![](https://www.foodserviceweb.it/wp-content/uploads/sites/4/2024/03/LACIMBALI-M200_LASCALA-638x850.jpeg)
Il legame si esprime anche con la presenza delle macchine emblema della eccellenza del brand La Cimbali nei foyer del Teatro. Quest’anno il parco macchine è stato completamente rinnovato: in un contesto come questo, luogo di tradizione e innovazione, risulta perfetta la collocazione de LaCimbali M200, una macchina per caffè espresso top di gamma, sintesi di eleganza e artigianalità Made in Italy.