Chef Express acquista da gruppo Percassi il 40% di C&P, salendo al 100%

La società era nata nel 2019 dalla joint venture tra le due realtà: Chef Express ne deteneva già il 60%. Cristian Biasoni nominato Amministratore unico di C&P
Chef Express acquista da gruppo Percassi il 40% di C&P, salendo al 100%

Chef Express, tra le principali società italiane della ristorazione commerciale e controllata dal Gruppo Cremonini, ha acquisito il 40% delle quote di C&P Srl, realtà nata nel 2019 dalla joint venture tra Chef Express e il gruppo Percassi. La società del Gruppo Cremonini deteneva già il 60% delle partecipazioni al momento della costituzione. Nell’ambito dell’accordo, Cristian Biasoni, già Ceo di Chef Express, è stato nominato amministratore unico di C&P.

Tre noti brand nel portafoglio C&P

L’operazione è coerente con la strategia del brand di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nell’ambito della ristorazione commerciale, con l’obiettivo di continuare a valorizzare noti brand in location strategiche per il loro sviluppo. Attraverso C&P, infatti Chef Express gestirà tre noti brand: Wagamama (a Valmontone, Fiordaliso, Bicocca, Serravalle, Duomo, Merlata Bloom, Oriocenter e Citylife), Mi Scusi (a Merlata Bloom) e La Piadina di Casa Maioli (al centro commerciale di Vignate, all’Oriocenter con due locali e al centro commerciale Cone’), per un totale di 13 location.

La ratio della precedente joint venture

La joint venture tra Chef Express e Percassi aveva come obiettivo lo sviluppo delle insegne di entrambe le realtà all’interno degli shopping mall e del travel, alleggerendo l’impegno di Percassi in questi canali per dedicarsi al consolidamento di realtà f&b di rilievo internazionale in altri comparti, primo fra tutti Starbucks. La gestione operativa di C&P era già in mano al team Chef Express, capitanato da Cristian Biasoni.

© Riproduzione riservata