KFC, a Roma apre il ristorante numero 82 in Italia

Il colosso del pollo fritto apre un nuovo ristorante nel The Wow Side - Shopping Center di Roma Fiumicino: è il secondo a gestione diretta nella Penisola
KFC, a Roma apre il ristorante numero 82 in Italia

Cosa c’è di meglio di un ‘wow’ per raccontare in una sola parola il nuovo anno di KFC? Il colosso del pollo fritto ha inaugurato il 4 gennaio un nuovo ristorante proprio nel The Wow Side – Shopping Center di Roma Fiumicino in viale Bramante, uno dei più innovativi in Italia e in prima fila nella proposta di mostre interattive, spesso in anteprima mondiale.

Per il brand si tratta del secondo ristorante a gestione diretta in Italia dopo quello aperto a Vicenza il 5 dicembre scorso. Entrambe le aperture sono frutto di una nuova strategia che ha l’obiettivo di dare un impulso ulteriore alla presenza del brand nel nostro Paese e che ha visto nell’aprile del 2023 l’ingresso nel sistema di un corporate franchisee totalmente italiano.

KFC conferma così il processo di sviluppo e rinnovamento avviato nel 2023, a 10 anni dall’arrivo in Italia, con un importante piano di nuove aperture su tutto il territorio nazionale che punta ad arrivare a quota 200 ristoranti nei prossimi cinque anni. Fino a oggi sono più di 500 i nuovi posti di lavoro creati, di cui 25 proprio per il locale di Roma The Wow Side – Shopping Center, che costituisce un’apertura strategica anche per la posizione: il Lazio è una delle aree di maggiore espansione per il brand, che conta già altri 11 ristoranti nella regione.

Tecnologia e comodità

Anche nel nuovo ristorante KFC del Centro Commerciale The Wow Side, il celebre pollo fritto del Colonnello Sanders verrà preparato a mano ogni giorno dai cuochi KFC secondo la famosa Original Recipe, mix segreto di undici erbe e spezie mescolato alla panatura. Sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21, e come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, sarà un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutte le comodità che da sempre rendono l’esperienza da KFC piacevole e rilassante.

L’esperienza dei clienti sarà caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, o attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira, per gustare il proprio menù sul posto oppure come take-away.

Spazio alla tradizione KFC

L’offerta proposta è quella comune a tutti i punti KFC: il suo boost è la famosa Original Recipe, mix segreto di undici erbe e spezie mescolato alla panatura del pollo con l’osso, il COB – Chicken On the Bone, e di altri prodotti KFC. Presente anche il famoso Bucket, l’iconico contenitore di KFC che, oltre ai formati classici da 2, 3 e 4 persone è disponibile anche in versione per una persona. Da KFC tutti i gusti trovano risposta: ci sono le Hot Wings, alette di pollo fritto piccanti, e i Tender, filetti di pollo fritto in versione Crispy oppure Original Recipe. E per chi preferisce i burger, ecco i nuovi panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger e Kentucky Cheese & Bacon, questi ultimi due disponibili anche in versione double, con doppio filetto. Sono imperdibili anche i contorni che si trovano solo da KFC come il soffice purè, da gustare insieme alla salsa Gravy, e le pannocchie. Ma anche le patatine, le insalate, i dolci e i gelati, tra cui il Sundae e la Kream Ball, disponibili anche con Nutella.

Dichiarazioni

“Questa nuova apertura arriva sulla scia dell’entusiasmo per l’inaugurazione di Vicenza, a meno di un mese di distanza, e conferma la volontà di KFC di investire in questa nuova formula che combina franchising e gestione diretta ha commentato Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia –  Da aprile stiamo mettendo in campo un piano di espansione importante, e la formula del Corporate Franchising Agreement ci sta consentendo di crescere ancora più rapidamente, rafforzando la sinergia con la corporation e creando al tempo stesso un business model ancora più solido da condividere con i nostri franchisee”.

© Riproduzione riservata