Rinaldini Pastry, cambia la governance: D.G. Holding assume il controllo

La società passa alla famiglia Dionigi. Luca Alessandri nuovo Ad, Roberto Rinaldini resta Brand Ambassador e consulente r&d e produzione
Rinaldini Pastry, cambia la governance: D.G. Holding assume il controllo

È stato perfezionato il passaggio del testimone per Rinaldini Pastry: D.G. Holding S.p.A., holding facente capo alla famiglia Dionigi, assume pienamente il controllo della società, dopo importanti modifiche nell’assetto organizzativo e societario. L’operazione rappresenta un ulteriore step nei piani di crescita del Gruppo, avviati nel 2017 con il primo ingresso nel capitale di Rinaldini da parte della famiglia. 

Ambiziosi piani di sviluppo per Rinaldini Pastry

Gli obiettivi appaiono decisamente ambiziosi, ma concreti e realistici, per il raggiungimento dei quali è stato necessario definire importanti cambiamenti al vertice per la gestione dell’azienda. Il nuovo assetto organizzativo ha infatti portato all’inserimento di nuove figure manageriali, con la creazione di un’organizzazione strutturata per operare sui canali attivati in questi anni, consolidando le opportunità commerciali in ambito Horeca, Gdo ed export, già avviate da tempo da Rinaldini Pastry.

La pasticceria, che ha il punto di forza nel moderno laboratorio di 3.600 mq di Cerasolo (Rn), dove è concentrata l’intera produzione aziendale, ha infatti visto l’apertura di nuovi store a gestione diretta a Rimini, Milano e Roma, cui hanno fatto seguito le inaugurazioni di ulteriori punti vendita nel canale travel – a Milano Linate, Roma Termini e Roma Fiumicino -, grazie all’accordo di sviluppo in franchising con Areas Italia – MyChef siglato nel 2019.

Luca Alessandri nuovo Ad, Roberto Rinaldini Brand Ambassador

In tal senso, Luca Alessandri, già General manager di Rinaldini Pastry da giugno 2023, diventa nuovo Amministratore Delegato, mentre Mario Esposito, ideatore e promotore dell’attività di sviluppo retail del brand, assume la carica di Presidente del CdA: insieme daranno esecuzione alla strategia orientata alla creazione di valore per il brand Rinaldini, in un percorso di crescita al passo con la complessa evoluzione del settore dolci e  lievitati. Di fondamentale importanza saranno i rapporti strategici con i partner chiave rispetto ai canali commerciali selezionati che per lo sviluppo.

Roberto Rinaldini mantiene all’interno dell’azienda la posizione di Brand Ambassador e consulente per la Ricerca & Sviluppo e per la produzione aziendale.

© Riproduzione riservata