Dispensa Emilia, terza apertura su Roma 

Il brand modenese inaugura un nuovo ristorante nella capitale, presso il centro commerciale Maximo: si tratta del 39° in Italia
Dispensa Emilia, terza apertura su Roma 

Dopo le recenti aperture presso il centro commerciale Porte di Roma e il Da Vinci Village di Roma Fiumicino, Dispensa Emilia continua a espandersi nella Capitale: il nuovo locale inaugurerà il 14 dicembre nel centro commerciale Maximo Shopping Center di via Laurentina 865, uno dei più iconici e frequentati della città. 

L’avanzata dell’insegna modenese fuori dai suoi confini territoriali continua dunque seguendo un importante piano di sviluppo che ha l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio l’originalità delle ricette emiliane. Tigelle, gnocco fritto, primi e condimenti sono preparati da Dispensa Emilia rigorosamente con ingredienti freschi e del territorio. Tutti i piatti sono cucinati o farciti al momento, e si potranno gustare nel nuovo ristorante di Roma che è il 39esimo in Italia.

I dettagli sul nuovo locale

Il nuovo ristorante Dispensa Emilia nel centro commerciale Maximo, che affaccia sulla food court e dispone di un ampio dehor con 86 posti a sedere aggiuntivi, sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22. Come tutti gli altri punti del marchio, lo store è riconoscibile fin dall’ingresso per il coinvolgente mood all’emiliana, dove ogni elemento invita alla condivisione e allo stare insieme: dall’ampio dehor riparato dal caotico via vai della food court, alla formula gastronomica che con i cestini di tigelle, i taglieri di salumi e gnocco fritto e i migliori Lambruschi del territorio, porta nel presente il piacere antico di stare a tavola in compagnia, assaporando e condividendo i piatti fino all’ultimo boccone. Il nuovo ristorante Dispensa Emilia di Roma Fiumicino adotta una formula Fast Casual, che abbina gli ordini veloci in cassa o tramite app alla comodità del servizio al tavolo. E per l’asporto ci sono anche le modalità delivery e take away.

La cucina emiliana al centro

Tutte le proposte del menu sono cucinate al momento dell’ordine senza l’utilizzo di alcun ingrediente surgelato per offrire sempre un piatto fresco e di qualità. Nel menu di Dispensa Emilia è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini e gustose insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella, piatto principe della cucina modenese. Molti degli ingredienti arrivano nei ristoranti proprio dalla Cucina della Dispensa. l’unità produttiva di Modena che prepara e distribuisce quotidianamente le tigelle, il ragù, e molti altri condimenti.

In menù sono presenti in tante versioni: dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili, come ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’App le tigelle si possono anche personalizzare a piacere. Tutte le proposte del menù sono cucinate al momento dell’ordine.

Il commento

Portare Dispensa Emilia a Roma è stata una sfida stimolante per il nostro brand, che propone specialità emiliane – commenta Alessandro Medi, Amministratore delegato di Dispensa Emiliama il calore e l’entusiasmo col quale siamo stati accolti ci hanno confortato fin da subito. A conquistare il cuore dei romani, tradizionalmente legati alla loro cucina tipica, è stata proprio l’originalità e la qualità della nostra offerta e la possibilità di gustarla nella dimensione fast casual dei nostri ristoranti, che abbina la qualità dei nostri piatti alla rapidità e all’efficienza della ristorazione veloce e alla comodità del servizio al tavolo. Il successo delle prime aperture nella capitale ci ha ulteriormente convinti ad investire sull’area metropolitana di Roma, città chiave per il nostro sviluppo nel Paese, dove siamo orgogliosi di dare il nostro contributo anche all’occupazione, con 25 nuovi posti di lavoro creati con l’apertura di Roma Maximo”. 

© Riproduzione riservata