Il Flagship Store Lavazza si rifà il look

Il Flagship Store Lavazza di piazza San Fedele, a Milano, si presenta in una nuova veste più accogliente e confortevole, con un’offerta ancor più ampia
Il Flagship Store Lavazza si rifà il look

Un’esperienza di gusto dove il caffè si abbina alla pasticceria, in un ambiente ancor più caldo e accogliente. Il Flagship Store Lavazza di piazza San Fedele, a Milano, si rinnova e conferma la sua vocazione di luogo dell’ospitalità d’eccellenza. “In questi sei anni, il Flagship Store Lavazza ha saputo accogliere i clienti accompagnandoli in un viaggio dal chicco alla tazzina alla scoperta delle innovazioni di Lavazza – ha dichiarato Gloria Bagdadli, Global retailing director, Lavazza Group, non solo attraverso autentiche esperienze di caffè, ma anche grazie alla gastronomia d’eccellenza, al design e alla cultura. Con questo restyling desideriamo offrire un’esperienza ancora più unica e all’avanguardia, valorizzando i nuovi progetti dell’azienda come 1895 Coffee Designers by Lavazza e aprendo le porte a partner d’eccezione”.

Evoluzione del format

Lo spazio interno si amplia per accogliere al meglio il consumatore, con un prolungamento del banco dell’espresso, una nuova area dedicata alla preparazione dei cocktail, dalle ricette più classiche agli innovativi Coffeetail Lavazza, e una redistribuzione dei tavoli e delle sedie per rendere gli ambienti più confortevoli. Protagonisti del nuovo allestimento sono gli specialty coffee firmati 1895, raccontati visivamente grazie a una parete a forte impatto e con un’area di vendita organizzata in modo semplice e diretto per invitare i consumatori a esplorare sempre nuovi caffè. Inoltre, è stato creato un nuovo stile di comunicazione grafica per i menu, che combina, attraverso lo stile collage ispirato ai magazine, le immagini dei prodotti in degustazione al Flagship Store a uno stile pop e contemporaneo.

L’offerta si amplia

Cambiamenti riguardano anche l’offerta della caffetteria, che si arricchisce con una nuova monorigine, Siete Crateres, un’edizione limitata lanciata in occasione dell’International Coffee Day, proveniente dalla Regione di Chirquì a Panama dalla Finca Hartmann, tra i più rinomati produttori locali di caffè specialty, e il Cappuccino Signature, che si veste di una nuova forma grazie all’esperienza del Training Center Lavazza, offrendo una crema di latte dall’incredibile texture e ancora più golosa nelle originali varianti Pistacchio e Arancio. Dal punto di vista del menu relativo alla colazione e ai ‘momenti dolci’, il Flagship Store Lavazza si apre a un’esperienza di gusto unica grazie alle creazioni esclusive del maestro pasticciere Marco Pedron, come le irresistibili Crioche, disponibili anche nella versione ‘XL’.

Infine, per l’offerta gastronomica dedicata al pubblico, lo chef Federico Zanasi ha pensato al tema della condivisione in un’ottica più informale e al tempo stesso adatta per chi ha piacere di gustare un pranzo veloce, ma realizzato con tecniche di alta cucina. Una selezione di materie prime sapientemente lavorate dove poter ritrovare i sapori della tradizione italiana e internazionale ma in chiave moderna come la Tartare di fassona oppure il Norcino, un pane al vapore farcito con mozzarella, provolone e tartufo nero.

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