Glovo, Joaquín Vázquez nuovo General Manager Italia

La nomina di Joaquín Vázquez è funzionale al rafforzamento del piano di sviluppo della piattaforma in Italia
Glovo, Joaquín Vázquez nuovo General Manager Italia

Glovo, tra le principali piattaforme di consegne multi-categoria in Europa, ha nominato Joaquín Vázquez nuovo General Manager in Italia. Parte dell’azienda dal 2019, Vázquez, 34 anni, ha gestito prima la divisione Partner in Spagna, guidando il business nel Centro Sud del paese, per poi essere promosso a gennaio 2022 General Manager in Portogallo. Prima di arrivare in Glovo, ha ricoperto diversi ruoli in Amazon Spagna, collaborando anche con la sede australiana dell’azienda come parte del team di lancio della piattaforma in Australia.

I piani di sviluppo in Italia

L’inserimento in qualità di General Manager è funzionale al rafforzamento e all’accelerazione del piano di sviluppo della piattaforma in Italia, mercato strategico per Glovo, dove la crescita si è recentemente consolidata con l’ingresso all’interno del gruppo Delivery Hero. Il Gruppo, presente in 25 paesi e 1300 città con 3500 dipendenti e oltre 15 milioni di utenti attivi, intende proseguire la propria strategia di investimenti in Italia, dove nel solo 2022 ha investito oltre 150 milioni di euro. Lo scorso anno si è concluso con una crescita a doppia cifra (+36%) rispetto ai 113 milioni di euro del 2021. Attualmente, in Italia Glovo offre il proprio servizio in oltre 450 città, coprendo sia le grandi piazze, come Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze e Bologna, sia i comuni più piccoli. 

In Glovo Italia, Vázquez porterà il know how e l’eccellente esperienza internazionale sviluppata alla guida della Spagna e del Portogallo, territori dove ha ottenuto importanti risultati in breve tempo.

Il commento

“In Europa stiamo implementando con successo la nostra strategia per diventare leader in ogni mercato in cui operiamo – ha commentato a riguardo Joaquín Vázquez, General Manager di Glovo Italia –. In alcuni mercati siamo al secondo posto, ma ci stiamo sviluppando di gran lunga più velocemente di tutti i player sul mercato e siamo fiduciosi di poter raggiungere una posizione di leadership. Glovo aumenterà gli investimenti in Italia puntando a rendere il servizio disponibile al maggior numero di utenti. Vogliamo diversificare ulteriormente i prodotti disponibili sull’app anche in Italia, pensare fuori dagli schemi e realizzare così la nostra visione: dare a tutti l’accesso a qualsiasi cosa nelle loro città”.

© Riproduzione riservata