Glovo annuncia partnership con Coca-Cola HBC Italia

La piattaforma spagnola supporterà il brand nelle attività di digital marketing tramite la divisione Glovo Ads
Glovo annuncia partnership con Coca-Cola HBC Italia

Coca Cola HBC Italia unisce le forze con Glovo per sfruttare tutto il potenziale del digitale. Il marchio di beverage si aggiunge così alle 350 aziende che già utilizzano i servizi di digital marketing della piattaforma spagnola. Servizi che stanno per essere riuniti nella nuova divisione “Glovo Ads”, che consentirà ai brand retail di gestire campagne pubblicitarie in-app e off-app.Grazie alla partnership con Glovo, In Italia, Coca-Cola HBC potrà trarre vantaggio dalle soluzioni adv on-site e off-site della piattaforma, tra cui le ricerche sponsorizzate o le funzionalità di upselling del carrello.

Crescita dei brand

Marta Pane, Head of Brand Ads di Glovo Italia ha spiegato: “Glovo si concentra sul sostegno alla crescita dei brand, proprio per questo sta ampliando l’offerta di soluzioni adv per fornire la migliore tecnologia della categoria. Consentiamo agli oltre 350 brand presenti sulla nostra piattaforma di raggiungere il proprio pubblico di riferimento direttamente attraverso l’app Glovo e ottenere il pieno controllo dei dati di performance di queste soluzioni. L’Ad tech sta diventando un pilastro fondamentale nella strategia di Glovo per consentire ai brand di massimizzare il proprio potenziale sulla piattaforma e avvicinarsi ai propri clienti che interagiscono quotidianamente con l’app. Crediamo nella capacità di crescere insieme ai nostri partner, come Coca-Cola, che ci ha scelto per diventare il proprio partner adv di riferimento”.

Customer Journey

Claudia Toscano, National Account Manager, BU eRetail & FSA, di Coca-Cola HBC Italia, ha commentato: “Dal 2019 Coca-Cola HBC collabora con Glovo. Attraverso la piattaforma attiviamo costantemente l’occasione meals@home, rafforzando la nostra associazione strategica con il cibo. Pianifichiamo media “digital for transaction” con l’obiettivo di generare traffico verso l’app Glovo, lavorando su nuovi potenziali lead, aumentando la penetrazione di Coca-Cola in occasione dei pasti e quindi migliorando l’incidenza sugli ordini in piattaforma. Grazie alle nuove offerte adv retail di Glovo possiamo pianificare ancor meglio l’audience, sfruttando gli insight di Glovo lungo l’intero customer journey”.

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