Paul sbarca a Roma Termini, grazie all’accordo tra Areas Italia MyChef e Grandi Stazioni Retail

La nota insegna di patisserie e boulangerie francese è arrivata nel cuore di Roma, all’interno della stazione Termini. La prossima apertura, entro l’anno, a Milano Centrale
Paul sbarca a Roma Termini, grazie all’accordo tra Areas Italia MyChef e Grandi Stazioni Retail

Roma Termini, sempre di più una destinazione per le insegne del Food&Beverage. Ad arricchire ulteriormente l’offerta della prima stazione ferroviaria d’Italia è l’arrivo di Paul, la storica catena francese di boulangerie e ristorazione che ha aperto oggi il suo locale all’interno della Terrazza Termini.

Si tratta del debutto di Paul in Italia, reso possibile dall’accordo tra Areas Italia MyChef, che ne sviluppa il marchio nella Penisola, e Grandi Stazioni Retail, gestore degli spazi commerciali e pubblicitari delle 14 più grandi stazioni italiane. Accordo che entro l’anno porterà al taglio del nastro di Paul in un’altra stazione iconica di GS Retail, Milano Centrale.

La giornata di oggi è quindi un momento storico per un brand che affonda le sue origini nel IX secolo, quando la famiglia Mayot aprì la prima boulangerie a Croix, vicino a Lille, nel 1889. Da quel momento, la storia di Paul è stata sempre legata a quella della famiglia, che ne ha preservato il nome e l’identità di generazione in generazione, e ne possiede tutt’ora il marchio. Ora, Paul è una realtà internazionale con oltre 780 punti vendita in più di 50 paesi, e un’offerta di alta qualità che abbraccia anche la grande tradizione della patisserie francese.

Il punto vendita

Nel locale di Termini, ampio 180 mq e arredato nel classico stile PAUL, con le tipiche mattonelle bianco e nero e le immagini storiche dei primi negozi, i visitatori potranno scoprire i prodotti più iconici della casa come croissant, pain au chocolate, tarte au citron, molleux au chocolate, eclair e macarons, oltre all’offerta salata di baguette e sfilatini farciti. Il meglio della tradizione francese nella sua autenticità, garantita dai programmi di formazione del personale realizzati interamente in Francia, come accade per ogni punto vendita della catena.

Paul è arredato con divanetti, tavolini e prese di ricarica per i clienti e rappresenterà, oltre che un luogo dove consumare le delizie della patisserie e della boulangerie francese, anche uno spazio accogliente dove rilassarsi nel classico stile dei cafè francesi.

Le dichiarazioni

“Siamo veramente orgogliosi che Paul abbia scelto la nostra realtà per aprire il suo primo locale in Italia – ha dichiarato Sebastien de Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail -. Le nostre stazioni stanno assistendo a un continuo aumento di visitatori da tutto il mondo e, grazie agli eventi internazionali che il Paese ospiterà nei prossimi anni come il Giubileo e le Olimpiadi, ci aspettiamo un ulteriore incremento dei flussi. Il fatto che sempre più brand internazionali scelgano Grandi Stazioni Retail come partner esclusivo per il loro arrivo in Italia è la conferma della qualità del lavoro che stiamo facendo per rendere le stazioni vetrine privilegiate, luoghi di comfort pensati per soddisfare al meglio le esigenze dei brand e di tutti i visitatori”, ha concluso de Rose.

“Siamo felici di aver portato Paul in Italia e di inaugurare il primo punto vendita in stazione a Roma. I clienti potranno così vivere anche l’esperienza della più tradizionale boulangerie francese nella Terrazza Termini. Questa apertura va a consolidare ulteriormente la nostra presenza nelle stazioni italiane e nel settore del travel retail, permettendoci di arricchire il nostro brand portfolio con un altro brand di respiro internazionale, in modo da rispondere a una clientela sempre più curiosa di sperimentare sapori nuovi”, ha commentato Sergio Castelli, CEO di Areas Italia MyChef.

© Riproduzione riservata