Gruppo Percassi porta Starbucks nel cuore di Firenze

Lo store, in via de’ Cerretani, si estende su una superficie di 200 mq e offre oltre 40 posti a sedere. L'apertura al pubblico è prevista domani, 30 giugno
Gruppo Percassi porta Starbucks nel cuore di Firenze

Starbucks arriva nel cuore di Firenze, con uno store in via de’ Cerretani, portando a tre i suoi punti vendita nel capoluogo toscano. Gli altri due si trovano all’interno del centro commerciale I Gigli e presso la galleria commerciale Santa Maria Novella.

Il negozio numero 28 in Italia della nota insegna di caffetterie, realizzato grazie alla partnership con Gruppo Percassi, sarà aperto al pubblico a partire da venerdì 30 giugno, creando 31 nuovi posti di lavoro.

Situato a due passi da Piazza del Duomo, il nuovo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con degli artwork a tema botanico. Il design rispetta le strutture architettoniche esistenti con archi, volte e soffitto con travi in legno.

Il negozio si estende su una superficie di 200 metri quadrati e offre oltre 40 posti a sedere che regalano uno spazio ampio e accogliente, adatto sia per gruppi di amici, sia a chi ha bisogno di un luogo tranquillo per lavorare o rilassarsi.

L’offerta

Classiche o stagionali, le bevande Starbucks attendono i clienti nuovi e quelli già consolidati. Il menu comprende i drink della Campagna Summer, Starbucks Refresha® Drink e il Frappuccino® Blended, così come Oleato™, l’ultima novità della casa, una gamma di bevande a base di caffè espresso della miglior qualità, emulsionato con olio extra vergine di oliva.

È disponibile anche un menù con le proposte Food, che comprendono bagel, croissant e muffin, offrendo ai consumatori la possibilità di gustare l’offerta food and beverage di Starbucks nel centro di Firenze.

Le dichiarazioni

“Siamo entusiasti di aprire il nuovo store nella magnifica cornice di Firenze, che accoglierà la comunità locale e i turisti che arrivano in città per ammirare alcuni tra i migliori capolavori d’arte che il nostro Paese offre – commenta Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy -. Questa apertura rafforza il nostro impegno a continuare la crescita in Italia, con l’obiettivo di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più consumatori italiani”.

“Siamo felici di aprire questo terzo store nella splendida città di Firenze, a pochi passi da due dei monumenti più iconici dell’arte architettonica italiana – aggiunge Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia ­-. Sin dal suo ingresso, nel 2018, nel mercato italiano, la partnership tra Starbucks e Percassi ha portato lo storico marchio americano nei luoghi più belli della nostra penisola, con l’obiettivo di rendere i dipendenti, i clienti e il caffè gli elementi cardine dell’azienda”.

© Riproduzione riservata