illy CityLife: inaugurato il quarto flagship store milanese

Dalla colazione al dopo cena, illycaffè apre un nuovo punto di riferimento per gli amanti del caffè di qualità
illy CityLife: inaugurato il quarto flagship store milanese

La pausa caffè cambia volto a CityLife con l’inaugurazione dell’ultimo flagship store illy, il quarto a Milano dopo quelli di via Montenapoleone, piazza Gae Aulenti e negli spazi della Rinascente Duomo. Tutte location di prestigio, che ben illustrano il progetto di sviluppo portato avanti da illycaffè in area milanese, iniziato nel 2015. Dopo la totale riqualificazione del quartiere Portello, oggi CityLife è infatti uno dei cuori pulsanti della vita cittadina, sul quale convergono business, shopping e un’area residenziale di prestigio. Un polo “futuristico” dove innovazione, modernità e sostenibilità sono i pilastri fondamentali, gli stessi che da 90 anni guidano l’attività e le scelte dell’azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile.

Il nuovo illycaffè in CityLife

Un concept inconfondibile

È in questo contesto che ha aperto le sue porte al pubblico il nuovo flagship store illy, sviluppato su 75 metri quadri interni e affacciato su Piazza Tre Torri, sulla quale si estende per altri 70 metri quadri, per un totale di 80 posti a sedere. Un ambiente luminoso, definito da ampie vetrate, nel quale viene riproposto il concept che ha reso il brand riconoscibile in tutto il mondo, con i suoi 190 punti vendita in 34 Paesi: a dominare la scena sono il grande bancone con l’elegante piano di marmo abbinato al frontale “rosso illy”, e lo scenografico chandelier che riunisce in una spirale sospesa la storia delle illy Art Collection, simbolo del rapporto tra illy e il mondo dell’arte contemporanea. Immancabile lo spazio retail, che offre una selezione di prodotti del brand e del gruppo, dove trovare tra l’altro le ultime novità in fatto di macchine per il caffè e le tazzine da collezione.

Dalla colazione al dopo cena

Aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 21, illy CityLife è uno spazio che si evolve durante l’arco della giornata. Non solo il luogo giusto per una pausa caffè durante le ore di lavoro o di shopping dunque, ma anche un nuovo spazio per la colazione, con tutta la pasticceria affidata alla competenza dei Maestri Pasticcieri partner illy; il pranzo, con una invitante proposta di light lunch; e l’aperitivo, con i signature cocktail ovviamente a base di caffè. Ammirando lo skyline più avveniristico della città, per esempio, è possibile gustare l’ultima novità realizzata per l’estate 2023 dall’Università del Caffè in collaborazione con gli esperti illy e proposta in esclusiva per i monomarca illy in Italia e nel mondo: il Cocomint, ricetta a base di Cold Brew nella quale l’inconfondibile blend 100% Arabica si unisce alla freschezza delle foglie di menta e al gusto esotico del latte di cocco.

Il Cocomint, una nuova variante di cold brew illy a base di latte di coco e menta

NEGOZIO DINAMICO

Come ci spiega Bruno Taddeo, DOS & Franchising director del marchio: “Per questa quarta apertura milanese abbiamo cercato di caratterizzare al massimo l’esperienza con il negozio di Montenapoleone. Qui possiamo trovare infatti racchiusi i principi storici del marchio, con elementi artistici e culturali e i colori caldi del caffè a farla da padrone, il tutto inserito in un contesto che segue i dettami dell’ambiente circostante, con delle ampie vetrate che creano una sorta di dinamicità tipica di Citylife”.

La scelta dello shopping mall milanese ovviamente, è tutt’altro che casuale “Citylife è la nuova destinazione dello shopping e del business di Milano e accoglie molti dei profili principali che illy ha il piacere di considerare propri ospiti potenziali e, per avvicinarci a loro e rendere più facile il loro contatto con il Brand, abbiamo deciso di aprire le porte di uno dei nostri Store proprio in questo quartiere.”

E nell’orizzonte food retail dell’azienda triestina “guardiamo con interesse a mercati come Stati Uniti e Asia, che vorremmo in maniera forte, ma al momento non possiamo dare nessuna anticipazione”, conclude Taddeo.

Questo nuovo caffè illy è espressione della personalità e della filosofia della nostra marca. Un ulteriore punto di riferimento sul territorio in cui il pubblico possa gustare un caffè illy e immergersi negli stimoli e nei mondi a esso indissolubilmente legati: l’arte, la cultura, il design e la qualità assoluta” commenta Cristina Scocchia, AD di illycaffè.

© Riproduzione riservata