Kroger punta sulle dark kitchen

Il retailer americano consolida la propria partnership con Kitchen United. Anche a livello finanziario
Kroger punta sulle dark kitchen

Dopo Los Angeles, Houston. E ora Dallas. Kroger ha infatti inaugurato la sua terza dark kitchen in un centro commerciale della città texana, sempre in collaborazione con Kitchen United. Ma c’è di più.

SUPPORTO FINANZIARIO

In questi giorni, Kitchen United ha infatti annunciato la chiusura di un Series C round da 100 milioni di dollari, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, proprio di Kroger e di Restaurants Brand International, che gestisce Burger King e altri format. 

Con il denaro raccolto, la startup punta a raggiungere le 500 location in 5 anni, con un focus particolare su centri commerciali e supermercati.

AMPIA SCELTA

Una di queste è appunto la nuova ghost kitchen aperta a Dallas, nel quale i clienti, tramite gli appositi chioschi, app o sito internet, hanno la possibilità di ordinare, da 9 diversi brand di ristorazione, incluso l’Impossible Foods Shop, che propone ovviamente un’offerta 100% plant-based.

NUOVO CONCEPT RETAIL

Kitchen United MIX è orgogliosa di inaugurare la prima installazione all’avanguardia nell’area di Dallas“, ha affermato Michael Montagano, amministratore delegato di Kitchen United.Di recente abbiamo lanciato il nostro concept di supermercato e gli ospiti sono rimasti incredibilmente colpiti dalla convenienza e dalla varietà che Kitchen United MIX offre“.

VICINI AI CLIENTI

Quando i nostri clienti pensano al cibo, pensano a Kroger“, ha affermato Dan De La Rosa, vicepresidente del gruppo per il merchandising fresco di Kroger.Grazie alla collaborazione con Kitchen United siamo in grado di fornire i pasti freschi e su richiesta, esattamente come i nostri clienti desiderano. È un altro esempio innovativo di come Kroger stia rispettando il suo impegno per qualsiasi cosa, ovunque e in qualsiasi momento“.

© Riproduzione riservata