Löwengrube apre la sua prima Academy Virtuale

Prende ufficialmente il via il progetto digitale che punta a formare e connettere le persone che lavorano nella catena in stile bavarese
Löwengrube apre la sua prima Academy Virtuale

Una piattaforma di formazione a distanza, allestita per formare e connettere le persone che lavorano nella catena di ristoranti e birrerie in stile bavarese. È ufficialmente attiva la prima Academy Virtuale Löwengrube.

Dopo alcuni test nei punti vendita a gestione diretta della casa madre, il progetto di formazione digitale Löwengrube ha ufficialmente preso il via, coinvolgendo anche gli store affiliati di Ancona, Civitanova, Vicenza e tutti quelli dell’Emilia Romagna, e presto coinvolgerà tutti i punti vendita della rete, ad oggi 30 con le prossime aperture previste a Montesilvano (la prima in Abruzzo) e Reggio Emilia (la quarta nella regione).

FORMAZIONE CONTINUA AL PERSONALE

A due anni dall’avvio del progetto, realizzato in collaborazione con Synergie, tra le principali aziende di consulenza per il lavoro, prende corpo l’idea di un’Academy interamente virtuale per Löwengrube: un’area di e-learning, digital conference e webinar pensata per supportare tutta la rete fornendo formazione continua al personale.

Il progetto fa parte del piano di investimenti in digitalizzazione e formazione del brand che propone le atmosfere dell’Oktoberfest tutto l’anno, nato nel 2005 per iniziativa dei due imprenditori italiani, Monica Fantoni e Pietro Nicastro, e trasformatasi dal 2014 in una rete distribuita su tutto il territorio nazionale e a Tirana, primo locale aperto all’estero.e

La piattaforma di e-learning è stata costruita sul format Löwengrube, con un sito di proprietà dedicato che propone corsi diversi a seconda dei vari livelli e delle attività da svolgere. Il sistema permette agli store manager di monitorare impegno e risultati e consente alla casa madre di creare corsi personalizzati e dialogare attraverso messaggi diretti con tutti i membri della rete, anche per informarli su novità e progetti in corso.

L’Academy digitale vuole essere anche una garanzia per i franchisee della rete Löwengrube: fa risparmiare investimenti di formazione, fornendo uno strumento che lo stesso operatore può auto-gestire. Allo stesso tempo, garantisce una formazione svolta in modo paritario e standardizzata, erogata con un metodo innovativo e multimediale, diverso dalle tradizionali metodologie.

© Riproduzione riservata