Löwengrube celebra il matrimonio con BNP Paribas

Le due società hanno firmato un accordo che renderà più vantaggiosa l’adesione di nuovi imprenditori alla rete di franchising della catena di ristorazione italiana
Löwengrube celebra il matrimonio con BNP Paribas

Prosegue lo sviluppo di Löwengrube, azienda italiana proprietaria dell’omonimo brand di ristorazione che propone il format del ristorante-birreria in stile autentico bavarese. La società fondata a Firenze nel 2005 da Pietro Nicastro e Monica Fantoni ha firmato, infatti, un accordo con BNP Paribas Leasing Solutions, tra le maggiori società di leasing in Italia e leader europeo nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali.

UN AMBIZIOSO PIANO DI CRESCITA

L’accordo è legato a un piano di sviluppo molto ambizioso. Dai 30 locali attuali, di cui cinque a gestione diretta, Löwengrube punta a raggiungere la quota di 80-90 punti vendita nel giro di cinque anni.

Per realizzare questo obiettivo è, quindi, strategico l’accordo appena siglato con BNP Paribas Leasing Solutions, che renderà più vantaggiosa l’adesione di nuovi imprenditori alla rete di franchising, garantendo loro finanziamenti per aprire da zero nuovi locali dopo l’affiliazione al brand.

Insieme, BNP Paribas Leasing Solutions e Löwengrube garantiscono una via preferenziale e più agevole ai potenziali franchisee, istituendo una pratica non così scontata: nel mondo del franchising, sono ancora una minoranza le aziende che si premurano di creare un seguito all’affiliazione, suggerendo soluzioni e senza lasciare che l’iniziativa gravi totalmente sul nuovo franchisee. 

Ricordiamo che varcare le porte di un ristorante Löwengrube significa compiere un viaggio, valicare le Alpi e atterrare in Baviera, grazie all’atmosfera calda degli arredi in legno, festosa della musica tradizionale bavarese, colorata dei costumi tipici, accogliente dei sorrisi e coinvolgente di una sorta di Oktoberfest permanente.

© Riproduzione riservata