Fipe, Talent Day a Roma per aiutare il mercato del lavoro

Prima edizione a livello regionale del progetto lanciato con Infojobs per incrociare domanda e offerta: più di 500 gli iscritti
Fipe, Talent Day a Roma per aiutare il mercato del lavoro

Si è svolta a Roma la presentazione del primo Talent Day a livello regionale, organizzato da Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei pubblici eserciziInfojobs, in collaborazione con la Regione Lazio, i Centri per l’impiego e gli Istituti professionali.

Attraverso questa iniziativa, Fipe intende promuovere un progetto finalizzato alla promozione di un mercato del lavoro efficiente, capace di favorire e facilitare l’incontro tra domanda e offerta attraverso politiche attive integrate.

OLTRE 500 GLI ISCRITTI

Più di 500 gli iscritti e 14 le realtà coinvolte a livello regionale: Angelino “ai Fori”, La romana società cooperativa, Yellow Square, Lagardere Travel Retail Italia, RISTORANTE AI PIANI, Ilsanlorenzo, Ristorante Duke’s, CHEF EXPRESS S.P.A., Shilling, Re Carlo Bistrot, Rec23 on the River, CAFFE’ PALOMBINI, PALOMBINI RICEVIMENTI.

L’obiettivo è realizzare un network del lavoro per i pubblici esercizi che sappia rispondere alla richiesta di personale specializzato attraverso relazioni stabili e strutturate con gli attori del mercato del lavoro.

Il mondo della ristorazione avvia, dunque, una rivoluzione nel sistema di reperimento delle risorse umane, moltiplicando le occasioni di incontro tra professionalità specializzate e i locali che necessitano di manodopera qualificata. Una vera e propria rete che tiene insieme scuole alberghiere e della ristorazione, agenzie per la somministrazione, imprese e lavoratori.

© Riproduzione riservata