Eataly decolla con Autogrill: primo punto vendita in aeroporto

A Fiumicino inaugura la nuova proposta rivolta a ogni esigenza di consumo: veloce e non. Un luogo di oltre 2 mila metri quadrati che ospiterà le eccellenze del Made in Italy
Eataly decolla con Autogrill: primo punto vendita in aeroporto

Una partnership di alto profilo, per una prima volta storica. Eataly, marchio protagonista nel valorizzare le migliori produzioni artigianali Made in Italy, e Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, inaugurano all’aeroporto di Roma Fiumicino il primo punto vendita Eataly in aeroporto.

Un luogo di oltre 2 mila metri quadrati all’interno della nuova area di Imbarco A connessa al Terminal 1, destinato a diventare un punto di riferimento per tutti i frequentatori dello scalo romano.

Proposte gastronomiche per ogni gusto

Il punto vendita, che si trova all’interno dell’area food del mezzanino, conta 300 coperti e offre proposte gastronomiche per ogni ora del giorno e per ogni esigenza di consumo: veloce e non.

Si potrà scegliere la produzione in loco di pizza alla pala con servizio al banco o i chioschi tematici dedicati a Orto, Fritto, Pasta e Griglia, con menu che comprendono rispettivamente verdure di stagione, insalate, vellutate o zuppe; fritti tipici come baccalà in pastella, supplì o arancini. Ci saranno poi le grandi ricette regionali di pasta, fresca e di Gragnano, e una selezione di carni tra cui quelle de La Granda Presidio Slow Food cucinate alla griglia.

In caffetteria, dove il caffè è Lavazza e la proposta dei dolci è firmata Golosi di Salute, si potrà fare colazione o mangiare toast e tramezzini, panini e focacce. La gelateria è firmata dal pluripremiato gelatiere Eugenio Morrone. Per prendere un aperitivo ci sarà il bar Vini e Aperitivi con un’ampia selezione di vini al calice o bottiglia, birre artigianali o alla spina, cocktail e piatti veloci da gustare in accompagnamento.

Un’intesa collaudata in autostrada

Non mancherà la possibilità di acquistare una selezione delle eccellenze di Eataly scelte tra prodotti dolci e salati, salumi e formaggi, alcolici e merchandising.

L’intesa tra le due aziende, aperta in occasione del lancio del primo punto vendita Eataly in autostrada nell’area di servizio di Secchia Ovest, si rinsalda e si arricchisce attraverso una nuova sfida: fornire ai viaggiatori dell’aeroporto romano un servizio di ristorazione dedicato a chi desidera vivere una sosta enogastronomica di qualità, in un luogo in cui fare vere e proprie esperienze, seppur nel poco tempo di cui si dispone normalmente quando si è in viaggio.

Obiettivo: esportazione del Made in Italy

Essere parte del progetto di rilancio del ‘Leonardo da Vinci’ di Fiumicino, ci riempie d’orgoglio“, ha dichiarato Nicola Farinetti, amministratore delegato di Eataly.

Attraverso questa nuova apertura, continua il nostro impegno nel rendere speciale il piacere della sosta che accompagna i viaggi, nella consapevolezza che quando si viaggia il momento che dedichiamo alla scelta del cibo può rappresentare un momento significativo e un ricordo importante del viaggio stesso. Il nuovo Eataly, con il motto ‘eat better, fly better’, porterà il meglio del nostro Made in Italy in un luogo di grandissimo traffico di italiani e stranieri, ai quali potremo far vivere l’esperienza che la cultura enogastronomica italiana può offrire.”

Autogrill condivide con Eataly la passione per la qualità delle materie prime e il desiderio di esportare nel mondo il Made in Italy”, ha ha aggiunto Andrea Cipolloni, Ceo Europe-Italy di Autogrill.

Una visione comune che si sostanzia in un percorso condiviso di innovazione ed evoluzione continua, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze di chi viaggia, e che confluisce nell’apertura del primo Eataly in aeroporto. Autogrill e Eataly ‘uniti per il gusto’ per offrire ai viaggiatori una sosta gastronomica di qualità”.

© Riproduzione riservata