Menù protagonista su MSC Crociere

Le specialità alimentari di Menù faranno capolino nel nuovo format Navigando con Gusto ‘La Pizza’ Sapori d’Italia, in programma dal 15 marzo, giorno in cui la nave salperà da Napoli, fino al 22 marzo
Menù protagonista su MSC Crociere

Menù, impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale e, più in generale, al fuori casa, è stata selezionata come fornitore ufficiale di Navigando con Gusto ‘La Pizza’ Sapori d’Italia, il nuovo format di MSC Crociere dedicato al piatto napoletano, in programma dal 15 marzo, giorno in cui la nave salperà da Napoli, fino al 22 marzo, giorno in cui è previsto il rientro dopo aver toccato le città di Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova e La Spezia.

UN TRIPUDIO DI SAPORI

L’evento, ideato da MSC Crociere in collaborazione con Neapolis Pizza Event, ha come obiettivo la diffusione della conoscenza e lo sviluppo della pizza napoletana nel mondo.

Sono 35 le pizze, selezionate tra numerose proposte ricevute e valutate tramite piattaforma digitale, che parteciperanno alla finale di martedì 22 marzo in cui verranno proclamati i vincitori del Campionato MSC Pizza in the World, assegnato il trofeo e i premi offerti dagli sponsor.

Fra le referenze che Menù metterà a disposizione durante l’evento ci saranno gli ‘inimitabili’ dell’azienda, prodotti che hanno conquistato i professionisti della pizza di tutta Italia per la loro bontà, qualità e varietà, ma anche le ultime novità come i condimenti studiati per rispondere alle nuove esigenze del mercato, sempre più attento alla freschezza e genuinità degli ingredienti, oltre che alla facilità di impiego. Non mancheranno quindi i funghi e i carciofi, i prodotti ittici quali baccalà, filetti di acciughe, pesce spada affumicato e polpo intero già cotto, salumi e cacciagione come porchetta cotta su forno a legna, mortadella di cinghiale, lardo Patanegra, petto d’oca, i contorni pronti quali la salicornia, i friarielli e la scarola campana e i pesti come il pesto di nocciola bio e il pesto ai pistacchi. Ingredienti e specialità pronti, realizzati con le migliori materie prime, indispensabili per farcire pizze tradizionali e speciali.

Siamo molto felici di sostenere questa manifestazione dedicata alla pizza, che non è solo il piatto più amato dagli italiani e nel mondo, ma è un comparto fatto di grandi professionisti, protagonista di una importante evoluzione negli ultimi anni“, afferma Federico Masella, Responsabile marketing Italia Menù. “La nostra azienda produce numerose referenze per la pizza, siamo onorati di portare in questo evento i nostri condimenti e topping, specialità studiate e realizzate per farcire con gusto, equilibrio e innovazione pizze tradizionali e gourmet”. 

© Riproduzione riservata