Flipdish cresce: è il quinto unicorno d’Irlanda

La piattaforma di ordinazioni online per bar e ristoranti annuncia 700 assunzioni per il 2022, con l'obiettivo di portare i suoi servizi a tutto il settore ospitalità
Flipdish cresce: è il quinto unicorno d’Irlanda

Inizio d’anno scoppiettante per Flipdish, la  piattaforma di ordinazioni online per ristoranti e bar che ha appena ricevuto un investimento di 100 milioni di dollari da Tencent, il colosso tecnologico cinese, ed è diventata il quinto unicorno d’Irlanda.

Con una valutazione che supera 1,25 miliardi di dollari, la startup fondata nel 2015 e supportata da Enterprise Ireland, il venture capital del governo irlandese si è unita al club degli unicorni irlandesi composto da Intercom, Workhuman, Fenergo e LetsGetChecked.

ESPANSIONE IN TUTTO IL MONDO

L’obiettivo dichiarato di Flipdish è quello di espandersi in tutto il mondo nel settore Horeca. Il finanziamento sarà utilizzato per la ricerca e sviluppo di prodotti che migliorano l’esperienza digitale del settore dell’ospitalità.

Nel 2022 Flipdish ha già in programma l’assunzione di 700 persone e porterà il suo servizio a nuovi clienti come hotel, stadi, cinema e aeroporti.

ORDINI E PAGAMENTI COL QR CODE

Fondata dai fratelli Conor e James McCarthy nel 2015, la startup ha sviluppato la tecnologia che facilita ordini e pagamenti col QR code ovunque: al tavolo, online per il ritiro e consegna, nei chioschi self service. Inoltre, crea programmi di fidelizzazione dei clienti e marketing digitale mirato.

Flipdish Picture Conor McCabe.

Conor McCarthy ha commentato: “La digitalizzazione sta trasformando il settore dell’ospitalità. La pandemia ha accelerato la tendenza con gli operatori della ricettività sempre più dipendenti dal digital per attrarre e fidelizzare i clienti. Tencent è il nostro partner ideale grazie alla sua esperienza nel food delivery”.

Flipdish opera in 25 Paesi, inclusi Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e il Regno Unito, con migliaia di ristoranti indipendenti e importanti marchi, come All Day Kitchens e Popchew. Oltre a Tencent ed Enterprise Ireland, aveva già ricevuto investimenti da parte di Tiger Global, Elkstone, Global Founders Capital. 

© Riproduzione riservata