Glovo acquisisce Socialfood: ora è il re del delivery in Sicilia

La piattaforma di consegne multicategoria si espande al Sud, rilevando l'azienda con oltre 300 ristoranti partner
Glovo acquisisce Socialfood: ora è il re del delivery in Sicilia

Glovo consolida il suo presidio nel Sud Italia. Lo fa attraverso l’acquisizione del 100%di Socialfood, azienda di food delivery creata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino, con oltre 300 ristoranti come partner, di cui la maggior parte con rapporti commerciali prioritari.

La piattaforma di consegne a domicilio multicategoria, presente in oltre 450 città italiane, punta a sviluppare la propria strategia di business in un’area del Paese che presenta importanti tassi di crescita, sia per la variegata offerta ristorativa, sia per la crescente domanda delle consegne cosiddette multi-categoria: dalla spesa ai prodotti dei negozi del vicinato. 

PRIMA PIATTAFORMA IN SICILIA

Questa acquisizione ci permette di diventare la prima piattaforma di delivery in Sicilia e nel Sud Italia e di ampliare decisamente il numero di ristoranti con cui lavoriamo in questo territorio“, ha commentato Elisa Pagliarani, General manager di Glovo Italia.

Socialfood in pochi anni è riuscita infatti a essere tra i protagonisti del food delivery in questi territori grazie all’importante ecosistema che è riuscita a creare non solo a Palermo e Catania, ma anche a Bari. Puntiamo a proseguire su questa strada, rafforzando da una parte l’offerta nelle piazze dove siamo già presenti e dall’altra ad arricchirla con tutti i servizi aggiuntivi che Glovo fornisce“.

Attraverso questa operazione Glovo diventa la piattaforma di riferimento del Sud Italia nel food delivery, continuando a investire per restare il punto di riferimento nelle consegne multi-categoria, grazie al Quick Commerce.

IN ITALIA 14 MAGAZZINI URBANI

Un modello di business che rende a portata di click le consegne di qualsiasi cosa in poco tempo, da ogni angolo della città.

Glovo nasce come piattaforma di consegna di qualsiasi cosa e ha rivoluzionato il modo in cui le persone consumano“, ha aggiunto Pagliarani, “offrendo loro la possibilità di acquistare, ritirare e inviare qualsiasi prodotto in poco tempo all’interno della stessa città. Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2021 di diventare un punto di riferimento per servizi come la consegna della spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Un trend che sta proseguendo anche ora, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza

Al momento in Italia Glovo ha già aperto 14 magazzini urbani, di cui uno a Palermo e uno a Bari che stanno registrando una crescita importante. L’operazione di acquisizione prevede diverse fasi che porteranno le due realtà sotto il solo marchio Glovo. La piattaforma di Socialfood sarà attiva fino ad allora. 

© Riproduzione riservata