I trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2022

Anche l’anno prossimo l’innovazione continuerà a viaggiare a passo spedito, con il consolidamento di diverse tendenze e la nascita di nuove in campo restaurant-tech
I trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2022

Che la tecnologia sia parte integrante del mondo Horeca, anche in Italia, ormai non fa più notizia, ma cosa aspettarsi l’anno prossimo? 

In un’intervista con il portale Nation’s Restaurant News, un esperto del settore si è lanciato in una previsione di quelli che saranno i quattro trend tecnologici più in voga nell’anno che verrà. Se alcuni appaiono di stampo prettamente americano, altri potrebbero trovare terreno fertile anche in Italia.

QUATTRO TREND PER IL 2022

PIÙ TECNOLOGIA ANCHE L’ANNO PROSSIMO

Alcuni di questi trend sono inclusi in un altro articolo, sempre di Nation’s Restaurant News, sulle 10 tendenze in campo tecnologico da tenere d’occhio per il 2022.

Meritano sicuramente una menzione il nuovo design dei locali, più improntato su delivery e asporto, come peraltro già discusso con Franco Costa durante l’ultima edizione di Host, e la crescita dei servizi di delivery in house, come quello fornito da Easylivery e SeeYouFood.

Non è da escludere per l’anno prossimo, inoltre, un inasprimento dei rapporti tra ristoranti e piattaforme di delivery, sia per le commissioni, ma anche e soprattutto per la gestione dei dati dei clienti.

© Riproduzione riservata