Tomarchio, nei nuovi thè freddi il mix tra Sicilia e Oriente

La nuova linea di Tomarchio Bibite punta a valorizzare il territorio, mantenendo intatti il rispetto della tradizione e la qualità dei prodotti
Tomarchio, nei nuovi thè freddi il mix tra Sicilia e Oriente

Tradizione e gusto a fare da trait d’union tra Sicilia e Oriente. Con la nuova linea di thè biologici, Tomarchio Bibite amplia il suo portafoglio di prodotti, puntando a valorizzare sempre più il territorio in cui opera.

Il nuovo progetto, come detto nasce dal matrimonio tra i sapori asiatici e i gusti intensi e freschi del Mediterraneo: un mix di combinazioni tra l’acqua sorgiva delle pendici dell’Etna, gli aromi intensi delle foglie di tè nero bio e due accostamenti inediti come limone di Siracusa Igp e mandarino di Ciaculli” e “pesca e melone.

OPERAZIONE NATA DAL DESIDERIO DI SPERIMENTARE

Un’operazione nata dalla voglia di sperimentare, sempre all’insegna della qualità e della tradizione della nostra azienda, per offrire ai nostri consumatori novità estive“, spiega Roberto Roccatti, direttore generale Sibat Tomarchio.

Abbiamo lavorato a un vero e proprio mix tra i gusti autentici siciliani e quelli orientali, con combinazioni bigusto davvero inedite. Non un semplice tè al limone, ma una speciale ricetta caratterizza il nostro thè limone e mandarino bio: al sapore sottile e deciso dell’infuso di thè nero biologico abbiamo aggiunto la naturale freschezza del “limone di Siracusa IGP” e la delicatezza del mandarino di Ciaculli, per una bibita rinfrescante dal gusto pieno e delicato al tempo stesso e dal retrogusto agrumato, persistente e deciso.

Il nostro thè pesca e melone bio, invece, nasce dall’infusione delle foglie di thè nero biologico di Ceylon e la frutta che più di ogni altra racchiude tutto il profumo e la magia dell’estate siciliana: la pesca e il melone“, continua Claudia Sutera, responsabile marketing Sibat Tomarchio.

TRADIZIONI E MATERIE PRIME IN PRIMO PIANO

“Il suo sapore è avvolgente, vellutato e fruttato e viene esaltato dalla nota di freschezza e dolcezza tipica del melone. Una nuova scommessa dopo il successo della linea premium bio, oggi tra i principali marchi di riferimento nel mercato dei soft drink a base di agrumi, i nuovi tè Tomarchio racconteranno la personalità di un’azienda che parla ‘local’, proiettandosi verso il mercato globale con quell’energia siciliana tramandata da tre generazioni”.

Il rispetto delle tradizioni, la selezione e la qualità delle materie prime, la tracciabilità della filiera e la valorizzazione del territorio in cui opera, sono da sempre i punti di forza di Tomarchio Bibite, storica azienda nata nel 1920 ad Acireale (Catania), oggi presente in tutto il mondo con i suoi prodotti.

© Riproduzione riservata