Maniva e Tomarchio Bibite insieme per la distribuzione in Italia

Accordo di collaborazione tra il gruppo bresciano e l’azienda catanese, concentrato sui canali Horeca e fuori casa e sulla distribuzione alimentare di alta qualità
Maniva e Tomarchio Bibite insieme per la distribuzione in Italia

Con l’accordo di collaborazione stipulato tra il gruppo bresciano Maniva e l’azienda Sibat Tomarchio di Acireale, Maniva distribuirà le bibite in bottiglie di vetro da 275 ml dello storico marchio siciliano. L’accordo riguarda tutto il territorio nazionale esclusa la Sicilia, per le Bibite Tomarchio delle linee “Bio” e “Deliziosa & Autentica”. I canali distributivi privilegiati saranno Horeca e mondo del fuori casa in genere, nonché la distribuzione alimentare di alta qualità.

L’accordo è frutto della volontà di Sibat Tomarchio di estendere all’intero territorio nazionale la presenza delle sue bibite, e di Maniva di Bagolino di arricchire l’offerta e consentire un servizio sempre più completo e di alta qualità alla propria clientela. L’accordo riconosce la posizione di rilievo conquistata all’interno del canale Horeca da Maniva, e il focus di entrambe le aziende per il mercato dei consumi fuori casa.

DUE REALTÀ DEL MADE IN ITALY

Maniva nasce alla fine del secolo scorso a Bagolino (Brescia) alle pendici del Monte Maniva nel cuore delle Alpi Retiche. Realtà giovane e dinamica, l’azienda opera principalmente nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva, Balda, Verna, Classica e Vaia con i quali presidia i diversi segmenti di mercato. La spiccata attitudine all’innovazione che la contraddistingue le consente di occupare una posizione di rilievo all’interno del largo consumo con Maniva pH8, e di essere punto di riferimento nel mondo del fuori casa con la Mineral Seltz in fusto.

La storia di Bibite Tomarchio inizia oltre 100 anni fa ad Acireale in provincia di Catania, dove Filippo Tomarchio iniziò la produzione della prima bottiglia artigianale: la storica “gassosa con la pallina”. Da allora la passione per la qualità degli ingredienti e delle bibite è stata tramandata di generazione in generazione fino ai giorni nostri. Tomarchio ha una posizione di leadership nel mercato siciliano, e ha iniziato da alcuni anni ad espandersi in Italia e all’estero.

Tomarchio

LA LINEA DEI PRODOTTI TOMARCHIO

Le Bibite Bio Aranciata Rossa, Aranciata, Limonata, sono prodotte con solo agrumi siciliani Igp e Dop provenienti da agricoltura biologica, zucchero di canna biologico, aromi naturali e oli essenziali e sono senza conservanti. La tracciabilità dei succhi di agrumi siciliani è garantita dalla collaborazione con il Distretto produttivo Agrumi di Sicilia e i principali Consorzi di tutela della filiera agrumicola siciliana. Il Chinotto e la Cola con succo di Limone di Siracusa completano la gamma Bio distribuita da Maniva.

Le Bibite della linea Deliziosa & Autentica sono prodotte attualizzando le ricette di un tempo ai gusti contemporanei, nel rispetto della tradizione di qualità e genuinità che le rende uniche e inimitabili. Quindi ai classici Spuma, Chinotto, Mandarino Verde, Limonata e Cedrata si affiancano i gusti Tonica e Ginger Beer.

© Riproduzione Riservata