Autogrill, ecco il nuovo Wowburger in collaborazione con Nestlé

I due brand lanciano un'alternativa vegetale al classico panino pensata per i consumatori più attenti all'alimentazione. Sfruttando le competenze dello chef Simone Salvini

Un’alternativa gustosa ed equilibrata al solito hamburger. Si chiama Wowburger ed è la novità vegetale ideata da Autogrill in collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet: un prodotto che si rivolge a un target di consumatori sempre più consapevoli e attenti all’alimentazione.

Il nuovo Wowburger, disponibile a partire da fine maggio su tutta la rete Autogrill in Italia, è un panino del tutto inedito, che racchiude il Sensational Burger Garden Gourmet, il burger vegetale realizzato da Nestlé e messo a punto per Autogrill in una versione speciale.

COLLABORAZIONE CON LO CHEF SIMONE SALVINI

L’abbinamento di sapori e di ingredienti che compongono il Wowburger è frutto della creatività della Ricerca e sviluppo di Autogrill e della collaborazione con lo chef Simone Salvini, volto noto della cucina italiana e da sempre attento agli aspetti dell’alimentazione legati alla salute e al benessere. 

Composto da un bun alla curcuma, Sensational Burger Garden Gourmet, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro e una salsa di hummus ai piselli studiata dallo chef Salvini per Autogrill, il Wowburger, rappresenta un’alternativa interessante per tutti coloro che desiderano introdurre più prodotti a base vegetale nella loro alimentazione, per un pasto equilibrato anche fuori casa.

Wowburger

RICETTA CHE UNISCE QUALITÀ E INNOVAZIONE

Autogrill, leader nei servizi di ristorazione in viaggio in Italia e nel mondo è da sempre impegnata nell’individuare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e questo prodotto rappresenta per noi ben più di un panino: è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove ricette che uniscano qualità, tradizione e innovazione“,  ha dichiarato Andrea Cipolloni, CEO Europe di Autogrill. “Siamo ancora più orgogliosi di questo risultato, dal momento che è frutto di un impegno corale, grazie alla proficua collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet, e con lo chef Simone Salvini, con il quale Autogrill ha già sviluppato diversi progetti nell’ambito di Green Lab, il nostro laboratorio per lo sviluppo di nuove ricette e idee per i clienti più attenti ai temi dell’alimentazione bilanciata”.

Garden Gourmet condivide una concezione della cucina e dell’alimentazione in continua evoluzione, che risponde all’esigenza di nutrirsi in modo gustoso, ma al tempo stesso consapevole e rappresenta la risposta, anche nel mercato del fuori casa, a coloro che vogliono variare la propria alimentazione con un maggiore consumo di proteine vegetali“, ha spiegato Federica Braghi, Business Executive Officer Nescafé e Nestlé Professional. “I prodotti a base vegetale, infatti, non sono più solamente rivolti a vegani e vegetariani. Molti nel mondo hanno iniziato a seguire regimi alimentari flessibili e a queste persone Garden Gourmet risponde con soluzioni vegetali studiate per esaltare al massimo il piacere palatale“.

© Riproduzione riservata