Five Guys apre la sua prima ghost kitchen

Encore Restaurant, il più importante affiliato della catena di fast food Usa, ha annunciato il varo del primo locale in Nord America
Five Guys apre la sua prima ghost kitchen

Anche Five Guys, dopo Jollibee, inaugura la sua prima ghost kitchen sul suolo americano, inserendosi in un trend sempre più in crescita e che ha varcato ormai i confini dell’horeca, come dimostrato dalle recenti attività di brand come Pepsiretailer come Walmart.

SOLO DELIVERY

Encore Restaurant LLC, il più importante affiliato del format Five Guys, ha annunciato il lancio della sua prima ghost kitchen in Texas.

Tale apertura si inserisce perfettamente in quella che sembra essere la strategia post Covid del format e del food retail in generale: puntare tutto o quasi sul delivery.

Il presidente di Encore, Dale Doerhoff, ha dichiarato che la società è “fiduciosa che questa location sarà un successo“, citando la sua conoscenza del mercato locale e la sua esperienza con le dark kitchen avuta durante la pandemia.

Matt Reid, vicepresidente delle operazioni di Encore, ha aggiunto che la nuova cucina è stata “ottimizzata per la consegna con tutta la tecnologia necessaria per mantenere bassi i costi di cibo e manodopera, massimizzare i profitti e garantire alta qualità degli ordini in consegna”.

DELIVERY IN FORTISSIMA CRESCITA

Five Guys è ancora una compagnia non quotata, quindi i numeri non sono pubblicamente visibili, ma ciò che non può non balzare all’occhio sono le 28 nuove aperture operate da Encore durante il Covid con un focus particolare sul delivery, dal momento che i ristoranti di Five Guys non dispongono di Drive thru.

In tema di food delivery, uno studio di NPD Group riporta infatti che nella ristorazione americana le consegne a domicilio hanno attualmente un’incidenza del 9%, con una crescita rispetto allo scorso anno del 154%.

Iniziative come quella di Doordash potranno rafforzare ulteriormente il rapporto tra ristorazione e delivery?

© Riproduzione riservata