1880, il Social club di Singapore retrò solo di nome

Il ristorante ha lanciato un rivoluzionario progetto foodtech a tutto tondo che include carne coltivata, food delivery, packaging sostenibile e realtà virtuale
1880, il Social club di Singapore retrò solo di nome

Il Social club 1880 di Singapore, nonostante il sapore vagamente retrò del nome, ha sempre fatto dell’innovazione e dell’esperienza uno dei propri punti di forza. E per il proprio ristorante ha deciso di fare le cose in grande.

FOODTECH A TUTTO TONDO

Dopo essere stato il primo ristorante del primo Paese al mondo a proporre la carne coltivata ai propri clienti, il 1880, in occasione della Giornata Mondiale della Terra lo scorso 22 aprile, ha infatti lanciato un rivoluzionario progetto, ergendosi a vero e proprio tempio del foodtech e della sostenibilità mondiale.

Grazie alla collaborazione del ristorante con l’azienda cell-based americana Eat Just, la piattaforma di food delivery Foodpanda e Google, i clienti della città-Stato asiatica possono ordinare comodamente da casa i piatti a base di pollo coltivato, che verranno consegnati in e-bike con packaging eco-compatibile a base di bambù proveniente da fonti sostenibili.

Ma non finisce qui. Con ogni consegna infatti, i clienti riceveranno una Google Cardboard VR che, sfruttando la realtà virtuale, permetterà loro di scoprire la storia e la mission della cell-based meat di Eat Just.

CARNE COLTIVATA E DELIVERY

Il cibo è il focus principale della nostra attività e garantire un ecosistema alimentare sostenibile è molto importante per noi“, ha affermato Jakob Angele, CEO di Foodpanda Asia-Pacific. “Insieme a Eat Just, speriamo di portare la carne coltivata in altri  mercati, non solo in Asia, ma anche in tutti i Paesi del mondo in cui operano i marchi Delivery Hero“.

Tutto ciò che la carne convenzionale può fare, la carne coltivata lo può fare di meglio e ora i consumatori di Singapore possono avere un assaggio del futuro senza lasciare il comfort della propria casa“, ha affermato Mirte Gosker, amministratore delegato del Good Food Institute Apac. “Questa è un piccolo ma importante Proof of concept che dovrebbe fungere da catalizzatore affinché i leader di tutto il mondo, sia del settore pubblico sia del privato privato, investano maggiormente in tale settore“.

© Riproduzione riservata