Cosaporto chiude aumento di capitale da 1,8 milioni di euro

La compagine societaria della società di “quality delivery” si arricchisce di nuovi soci per supportare lo sviluppo
Cosaporto chiude aumento di capitale da 1,8 milioni di euro

Sono giornate di grandi manovre in campo finanziario per il comparto Horeca. A pochi giorni dall’annuncio del round B da 20 milioni di euro di Poke House anche Cosaporto annuncia un aumento di capitale da 1,8 milioni di euro.

CRESCITA DI OLTRE IL 600%

L’operazione ha visto il follow-up di tutti gli investitori esistente, in primis Lazio Innova, oltre ovviamente l’ingresso di nuovi soci qualificati.

I numeri non mentono mai e quelli della società di quality delivery sono di tutto rispetto. Nel 2020 infatti la performance economica ha registrato una crescita rispetto all’anno precedente di oltre il 600%, transazioni per oltre 3 milioni di euro, destinate a raddoppiare nel 2021.

OBIETTIVI AMBIZIOSI

Tale crescita fa ovviamente da stimolo a porsi obiettivi ancora più ambiziosi, che prevedono innanzitutto il consolidamento della presenza in Italia imminente apertura su Firenze) con l’aumento della capillarità del servizio e la crescita del segmento B2B. Previsti, inoltre,  il servizio durante la stagione estiva e un focus sull’internazionalizzazione con lo sbarco a Parigi che segue quello di Londra.

IN ARRIVO NUOVI SERVIZI

Sono previste inoltre iniziative per la valorizzazione della piattaforma tecnologica proprietaria, da mettere a disposizione come servizio per la gestione degli ordini di consegna a domicilio (Delivery as a service) e il lancio anche di un servizio di consulenze a brand e stores per lo sviluppo del proprio business di delivery.

© Riproduzione riservata