Piadineria

La Piadineria ha aperto 30 locali in piena pandemia

Trend inedito per la catena, che ha intensificato il delivery per arginare gli effetti negativi imposti dalle limitazioni dei Dpcm. Ora i punti vendita sono 281. E nel 2021 si punta ad aprirne altri 50
Piadineria

Tra i tanti segmenti del fuori casa messi alle strette dalla pandemia, va sottolineato il trend del tutto inedito fatto registrare da La Piadineria, con gli effetti dell’emergenza Covid-19 che non sembrano aver affatto frenato frenato la corsa alle nuove aperture.

SALGONO A 281 I LOCALI DEL MARCHIO LA PIADINERIA

La catena di proprietà di Permira ha, infatti, inaugurato 25 punti vendita nel 2020 e altri cinque nel mese di gennaio, portando complessivamente a 281 il numero dei locali a marchio. Il programma, inoltre, è destinato a proseguire sulla stessa rotta per tutto l’anno, sulla base di un piano di sviluppo che prevede almeno altri 50 ristoranti durante il 2021.

PREVISTO UN CALO A DUE CIFRE DAL 2019

Nel frattempo, la società sta proseguendo l’analisi dei dati relativi all’andamento del 2020. In generale, si prevede un calo a due cifre degli incassi rispetto al 2019, che era stato chiuso poco sotto i 100 milioni di ricavi. 

INTENSIFICATO IL SERVIZIO DI DELIVERY

Il Gruppo de La Piadineria ha saputo reagire con tempestività alle restrizioni imposte dai vari Dpcm: i locali sono rimasti attivi, intensificando il servizio di delivery attraverso le partnership con Glovo, Deliveroo, Just Eat, Uber Eats e Foodracers. Inoltre, secondo quanto riportato da da Pambianconews, i punti vendita hanno continuato a gestire il servizio di take-away, realizzando la app click and collect, per ordinare online e ritirare il proprio ordine senza attendere in coda.

A dicembre La Piadineria ha inaugurato i locali al Centro commerciale Il Palladio, poco fuori Vicenza, quello in zona piazzale Cadorna a Milano, al Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco (Torino) e al Centro Commerciale Centro Nova, a Sud-ovest di Bologna. Le aperture di gennaio riguardano invece il Carrefour di Pavia, Gran Giussano in Brianza, il Centro Lame a Bologna, il Centro commerciale Pescara Nord e un ristorante traffic road a Legnago, tra Verona Sud e Mantova.

La strategia di sviluppo del brand consoliderà le aree tradizionalmente presidiate dall’azienda e si rivolgerà a tutti i canali del retail. Nel frattempo, la chiusura dei centri commerciali imposta nei giorni festivi e prefestivi consente a La Piadineria di proseguire l’attività di remodelling dei locali più vintage, che vengono aggiornati al nuovo visual e dotati dei digital menuboard e dei self check-out kiosk.

© Riproduzione riservata