Trustdelivery conquista Carlo Cracco

Il servizio di food delivery che garantisce il cibo a domicilio con la tecnologia blockchain conquista lo Chef Carlo Cracco
Trustdelivery conquista Carlo Cracco

La piattaforma Trustdelivery, lanciata dalla startup pOsti in partnership con EY ed in collaborazione con FIPE-Confcommercio, che garantisce sicurezza e integrità del cibo grazie alla tecnologia blockchain, conquista la sua prima stella. Il servizio è stato infatti scelto dallo chef Carlo Cracco per i suoi due ristoranti milanesi, “Cracco” e “Carlo e Camilla in segheria”.

FOOD DELIVERY STELLATO, SICURO E GARANTITO

Dopo aver conquistato diversi ristoratori in tutta Italia, da Napoli a Bologna, da Caserta a Roma, tutti accomunati dalla volontà di rassicurare i propri clienti che ordinano a domicilio sul rispetto di una serie di misure di sicurezza alimentare, conformi alle linee guida messe a punto dalla FIPE, la piattaforma Trustdelivery piazza a MIlano un vero e proprio colpo da novanta grazie alla collaborazione siglata con il superchef vicentino di nascita.

Da oggi, le food delivery box preparate nei due ristoranti dello chef e destinati alla consegna, verranno contrassegnate con l’etichetta Trustdelivery.

Facendo un ordinativo allo shop Carlo Cracco, al momento della consegna la delivery box si presenta con un’etichetta sigillo con un QR code applicato dal ristoratore. Il cliente può verificare l’integrità dell’etichetta inquadrando il QR code, venendo renderizzato su una Landing Page. dove è possibile vivere la propria customer experienza, verificare che le misure siano state eseguite, guardare il messaggio di benvenuto dello Chef, e accedere allo Shop se si desidera ordinare altri prodotti.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Lo chef f stellato, che in tempo di pandemia aveva già dichiarato quanto fosse importante arrivare a casa delle persone assicurando la massima sicurezza sul cibo, si affida alla tecnologia del servizio – l’infrastruttura EY OpsChain Traceability – perché’tracciare e ‘notarizzare’ in blockchain il rispetto delle misure di sicurezza durante le fasi di preparazione, confezionamento e consegna, significa poter dare la massima serenità e fiducia alle persone, e consentire una degustazione sicura anche nelle proprie case, a tutela della loro salute e come nostro atto etico di trasparenza’’.

‘’Siamo onorati dell’adesione al nostro sevizio TrustDelivery da parte dello Chef Cracco – commenta Virgilio Maretto – Ceo e Cofounder pOsti – e grati per come ci aiuta nel promuovere la cultura del food delivery garantito. La ripresa del comparto non sarà facile ma l’adozione da parte dei pubblici esercizi di misure rassicuranti anche per chi non ritorna subito nel locale è un gesto di grande responsabilità e di attenzione al cliente, che apprezza e premia anche a casa il suo ristorante di fiducia. Il servizio è disponibile nella sua formula standard ma altresì personalizzabile come nel caso dello Chef, offrendo la possibilità di inserire sulla Landing Page messaggi, link, immagini che arricchiscono l’esperienza dell’utente’’.

© Riproduzione riservata