TripAdvisor e Guida Michelin, matrimonio d’interesse

L'accordo di partnership tra TripAdvisor e la guida gastronomica più famosa al mondo, porta alla creazione della più grande piattaforma di prenotazione di ristoranti online, con oltre 80mila nomi e indirizzi
TripAdvisor e Guida Michelin, matrimonio d’interesse

Se non è una rivoluzione, poco ci manca. L’accordo di partnership tra TripAdvisor, con il suo brand TheFork, e la Guida Michelin apre nuovi scenari nel settore delle prenotazioni online: infatti, ai 67mila ristoranti segnalati, e prenotabili, su TheFork, si aggiungono 14mila ristoranti del portale Booktable, che con ogni probabilità sarà venduto dalla Guida Michelin a TripAdvisor.

VANTAGGI PER ENTRAMBI

Da una parte, l’accordo permette a TheFork di ampliare il numero dei ristoranti, consolidando i suoi mercati esistenti ed espandendosi in cinque nuovi paesi: Regno Unito, Germania, Austria, Finlandia e Norvegia. Dall’altra, tutti i 14mila ristoranti selezionati dagli ispettori della Guida Michelin in tutto il mondo saranno identificati con i loro punteggi e le distinzioni Stella, Bib Gourmand e Piatto sul sito e sull’app di TripAdvisor, determinando un deciso miglioramento dell’accessibilità alla selezione Michelin. «Con oltre 120 anni di esperienza nella creazione di guide gastronomiche che forniscono consigli sui ristoranti basati sul lavoro di ispettori indipendenti ed esperti, questa partnership strategica tra Michelin e TripAdvisor offrirà una visibilità senza precedenti agli indirizzi elencati  nelle selezioni della Guida Michelin in tutto il mondo – ha dichiarato in un comunicato Scott Clark, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Michelin –.

Combinando l’esclusivo criterio di selezione dei ristoranti a cura della Guida Michelin con la completezza della piattaforma di pianificazione dei viaggi di TripAdvisor, saremo in grado di rendere le selezioni della Guida Michelin accessibili a un numero molto più ampio di clienti in tutto il mondo».

Bertrand Jelensperger, Vicepresidente Senior, TripAdvisor Restaurants e Ceo di TheFork, ha sottolineato che «questo accordo ci consente di continuare a espandere geograficamente la nostra attività, offrendo allo stesso tempo un servizio ancora più prezioso a ristoranti e clienti. Presto renderemo più visibili sulle nostre piattaforme i ristoranti prenotabili selezionati da Michelin per servire meglio i nostri utenti e indirizzare i clienti nel ristorante più giusto per loro».

© Riproduzione riservata