Al via il Panino day

Partecipa anche tu con #PaninoItalianoDay

Tanto rumore per… il Panino. Finalmente quello scrigno di pane che può contenere l’inesauribile patrimonio gastronomico italiano ha nel 21 novembre la sua meritatissima giornata celebrativa. Indetta dall’Accademia del Panino Italiano è aperta a tutti.

La partecipazione

E partecipare è semplice. Ecco le regole del gioco: FATTI ISPIRARE DAL MANIFESTO E DAL DICIPLINARE DELLA ACCADEMIA DEL PANINO ITALIANO, SCEGLI PANE E INGREDIENTI di qualità, CREA LA TUA COMPOSIZIONE, ASSAGGIA PER gli ULTIMI ACCORGIMENTI, FOTOGRAFA E NOMINA IL TUO PANINO, CONDIVIDILO SUI TUOI PROFILI SOCIAL, CON HASHTAG #PaninoItalianoDay E MANGIALO ASSIEME AI TUOI AMICI, IN FAMIGLIA, CON CHI VUOI!

L’appuntamento

Per chi vuole comporlo in compagnia può recarsi all’Accademia dalle 16 alle 18, mentre per chi preferisce festeggiare… con i migliori panini già fatti, può scaricare la app Panino Italiano e trovare il locale più vicino. Il 21 novembre sarà anche il giorno in cui la APP PANINO ITALIANO, lanciata dalla Accademia lo scorso febbraio, raggiungerà i 1500 indirizzi (selezionati non solo in Italia, ma anche in Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Svezia, Norvegia e a breve Grecia) dove poter mangiare i migliori panini espresso di sempre, fatti tutti al momento e con ingredienti del loro territorio. Ordini il panino, lo fotografi e lo posti sul tuo profilo. E anche tu sarai parte del grande festone collettivo italiano che celebra uno dei più efficaci brand ambassador del made in Italy nel mondo.

Già diversi i food-Vip che hanno raccolto l’invito, come gli chef stellati Filippo La Mantia, che ha sempre un panino in menu, e Claudio Sadler, autore di diversi panini best seller, senza dimenticare veri artisti del campo come Alessandro Frassica, Giorgio Borrelli, Daniele Reponi e tanti titolari di paninerie d’eccellenza presenti da Nord a sud della Penisola.

Inoltre, l’Accademia, in collaborazione con Gnambox di Stefano Paelari e Riccardo Casiraghi, ha creato una speciale box, completa di panino, coltello, canovaccio e istruzioni, destinata a 50 professionisti e creativi del food, estratti a sorte, per creare il proprio panino ideale.

© Riproduzione riservata