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Milano accoglie il primo flagship Lavazza di nuova generazione

A Milano, la prima caffetteria all'avanguardia targata Lavazza offre un'esperienza di consumo multipla. Il concept sarà replicato all'estero

Lavazza ha ufficialmente avviato la sua rivoluzione di concept scegliendo di partire da Milano. Dal capoluogo lombardo il progetto decollerà poi verso l’estero, atterrando nelle principali capitali internazionali. Parigi, Berlino, Londra e New York, i primi approdi dichiarati nel breve e medio termine. Nel Bel Paese, invece, non è prevista nessuna replica, ma alcuni elementi del format saranno inseriti nello spazio che accoglierà il progetto Lavazza all’interno di Fico Eataly World.

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All’interno del flagship store Lavazza di Milano

IL TEMPIO DEL CAFFÈ LAVAZZA

Il torrefattore torinese ha, quindi, presentato un progetto che, di fatto, lo posiziona all’avanguardia nella concezione di caffetterie di nuova generazione. In quest’ottica, nella location milanese – inaugurata lo il 19 settembre 2017 nella centralissima Piazza San Fedele, a ridosso del Duomo –, l’esperienza di consumo si trasforma e ramifica su più fronti.

Un vero e proprio percorso del gusto suddiviso in quattro aree diverse ma dialoganti tra loro, che prende il via dalla zona a cui si accede superata la porta d’ingresso e dove si propone un assaggio di caffè alternativo a quello classico da bar, ossia proposto con tecniche meno diffuse (syphon, chemez, aeropress, cold-brew, pour overe la più nota moka). Si prosegue poi nello spazio attiguo caratterizzato da un’offerta a base di speciality coffee creati facendo riferimento ad alcune ricette regionali (la Barbajadamilanese o la Bavaresetorinese, volendo citarne due), per poi indirizzarsi verso il corner ribattezzato ‘Coffee Design’, centro nevralgico nel quale si procede alla realizzazione di ammiccanti e saporiti invenzioni gastronomiche in chiave molecolare firmate dallo chef Albert Adrià (il fratello del noto Ferran), nonchè alla sperimentazione di coffeetail, neologismo per definire cocktail a base di caffè. Il concept si completa poi con una quarta area riservata alla vendita al banco di tre speciali miscele molto pregiate(Alteco Organic Blend, Kafa Single Origin 100% Arabicae Decaffeinato). A queste se ne aggiunge una quarta, chiamata Fresh Roasted San Fedele, creata ad hoc per il locale e tostata 24 ore prima di essere macinata direttamente sotto gli occhi del cliente.

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