Rossopomodoro e Quandoo, “matrimonio” d’interesse

La partnership tra la catena di pizzerie e la piattaforma di prenotazioni online permette di usufruire dei benefici offerti da Quandoo in 60 punti vendita presenti in Italia
Rossopomodoro e Quandoo, “matrimonio” d’interesse

È iniziata una nuova partnership tra Rossopomodoro, insegna leader della pizza e cucina napoletana, e Quandoo, piattaforma di prenotazione di ristoranti con la più rapida crescita a livello globale, che permette di prenotare in oltre 18mila locali nel mondo, di cui 5.000 in Italia. Grazie a questa nuova collaborazione, partita lo scorso primo giugno, in circa 60 Rossopomodoro presenti in Italia è possibile usufruire dei benefici offerti da Quandoo. La piattaforma mette in contatto clienti e ristoranti attraverso un sistema di prenotazione facile e intuitivo, migliorando l’esperienza degli utenti che in tutta sicurezza potranno arrivare al ristorante evitando assembramenti e file d’attesa.

Finora sono stati registrati dati incoraggianti nonostante il periodo di incertezza: a luglio il numero di prenotazioni è salito del 50% rispetto a giugno, mentre ad agosto la crescita è stata del 20% rispetto al mese precedente. Considerando il periodo di vacanza e il fatto che la maggior parte dei punti vendita si trovi nei centri città o comunque vicino a uffici, il mese di agosto ha mostrato risultati in continuo miglioramento.

UNIRE TRADIZIONE E MODERNITÀ

«Non c’è cosa più valida che affiancare alla tradizione la modernità – dichiara Roberto Colombo, Amministratore Delegato del Gruppo Sebeto, di cui fa parte l’insegna Rossopomodoro –. Ancora di più in questo momento storico nel quale la digitalizzazione dei servizi permette a tutti noi di vivere in modo più semplice, veloce e sicuro. Poter prenotare il proprio tavolo nel Rossopomodoro preferito tramite pochi click direttamente dal cellulare è un’iniziativa per noi oggi assolutamente necessaria, e grazie a Quandoo, siamo felici di offrire il privilegio di godere della nostra tradizione della pizza e dei sapori di Napoli con un servizio di prenotazione digitale semplicissimo e in totale sicurezza, anticipando un nuovo modo di concepire la ristorazione, come si dice “smart”, sempre più rivolto all’attenzione ai clienti».

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Roberto Colombo, Amministratore Delegato di Sebeto

Dal canto suo, Andrea Favarato, VP Southern and Western Europe di Quandoo, ha sottolineato la soddisfazione «di essere stati scelti da Rossopomodoro, la catena di pizzerie e cucina napoletana più grande a livello nazionale, per l’implementazione dei servizi di prenotazione online di pranzi e cene dei propri punti vendita in Italia. Mai come in questo periodo abbiamo capito come la digitalizzazione sia una leva importante per il settore della ristorazione. Siamo certi che la scelta di una realtà così importante possa fare da apripista anche per le altre catene del territorio».

Nei primi tre mesi di questa partnership è emerso che le prenotazioni sono diventate sempre più “last minute”: il 28% dei commensali, infatti, prenota da 1 a 3 ore prima, il 15% da 3 a 6 ore prima e solo l’1,20% decide di fermare un tavolo tra 7 e 30 giorni precedenti alla data in cui va a mangiare fuori.

Questi numeri evidenziano che oggi la prenotazione è diventata parte integrante del funzionamento di un ristorante e i riscontri positivi ricevuti nei punti vendita Rossopomodoro, determinati dal significativo numero di prenotazioni ricevute, sono una dimostrazione dell’apprezzamento da parte dei clienti dell’integrazione con la piattaforma di Quandoo.

Attraverso il software di gestione di Quandoo si può condividere in tempo reale la disponibilità dei tavoli permettendo agli utenti di prenotare in qualsiasi momento, grazie anche alle integrazioni con Google, Facebook, Instagram, WeChat e a soluzioni di marketing digitale.

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